Alex Almici, Alberto Arenghi, Renato Camodeca
Il valore dell'accessibilità
Una prospettiva economico-aziendale
Il volume intende mostrare come l’accessibilità agli spazi, ai beni e ai servizi possa costituire un valore, in alcuni casi anche con contenuti economici. Dopo un’analisi del concetto di accessibilità e della relativa regolamentazione nazionale e internazionale, il testo identifica gli attori aziendali prevalentemente coinvolti nel processo di miglioramento delle condizioni di accessibilità, per poi indagare le modalità e gli ambiti rilevanti ai fini dell’analisi del valore economico riferibile alle scelte aziendali dirette a favorire la partecipazione di tutti gli individui alla vita sociale.
Printed Edition
27.00
Printed Edition
27.00
Pages: 198
ISBN: 9788891791399
Edition: 1a edizione 2019
Publisher code: 376.9
Availability: Discreta
PDF with DRM
20.99
PDF with DRM
20.99
Pages: 198
ISBN: 9788835101925
Edizione:1a edizione 2019
Publisher code: 376.9
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: PDF con DRM for Digital Editions