Come parlare in pubblico anche per lavoro

Gordon Bell

Come parlare in pubblico anche per lavoro

Come farsi ascoltare

Consigli e piccole astuzie: come riuscire brillanti, come farsi ascoltare, come reagire alle interruzioni...E molto ancora.

Printed Edition

15.00

Pages: 168

ISBN: 9788820492779

Edition: 2a ristampa 2009, 12a edizione 2002

Publisher code: 1796.27

Availability: Esaurito

I consigli (semplici e pratici!) di uno dei più brillanti esperti al mondo.

Come e farsi ascoltare (e avere successo):

* quando si deve fare un discorso o tenere una conferenza;

* quando si è invitati a prendere la parola alla fine di un pranzo,

ad un'associazione professionale, culturale, un club;

* dovendo presentare un progetto o una relazione tecnica a un gruppo

di dirigenti o di clienti;

* in una convention aziendale per la presentazione di nuovi prodotti alla rete

di vendita;

* quando si deve tenere un discorso per un matrimonio, una cerimonia,

una riunione ex-allievi...

Per molti è difficile esprimersi in pubblico, anche su temi ben noti. Anzi, per qualcuno è praticamente impossibile: non solo quando il pubblico è composto da superiori e colleghi, pronti a criticare, ma anche quando si tratta di estranei. Il problema non è l'incapacità di comunicare verbalmente, e nemmeno la sfiducia in se stessi. Semplicemente ignorano le tecniche necessarie per parlare in modo efficace. In questo libro lo troverete.

* Come preparare un discorso di successo.

* Come "mandare a segno" il messaggio.

* Quali sussidi visivi utilizzare e con quali accorgimenti.

* Come reagire alle obiezioni e alle interruzioni.

* E molto altro ancora!

Gordon Bell, inglese, è uno scienziato convertito al mondo dello spettacolo (ha scritto per il cinema, la TV e il teatro, e vi ha partecipato di persona). Nel 1956 ha fondato la Gordon Bell and Partners, un'organizzazione che si occupa con successo di capacità comunicative nel campo dell'industria e del commercio in diversi paesi. Bell mette in pratica ciò che predica e gode di grande popolarità. Ai suoi corsi partecipano dai capi delle maggiori multinazionali alle persone le più disparate che desiderano acquisire capacità di comunicazione verbale.


La giusta disposizione mentale
Come preparare un discorso di successo
* Stadio 1: Brainstorming
* Stadio 2: Lo stadio "p"
* L'obiettivo
* Il pubblico
* Punti di forza
* Stadi 3
* La trovata iniziale
* Come procedere passo per passo
Come mandare a segno il messaggio
* La voce
* Distrazioni
* Lista di controllo
* Esercizio
Discorsi di lavoro
* Esercizio
Discorsi tecnico-scientifici
* Come presentare una relazione
* Relazioni per lo sviluppo delle vendite
* Come tenere una conferenza
* Lessico
* Esercizi
Parlare a quattr'occhi
* Breve corso di comunicazione manageriale
* La preghiera dell'addetto agli approvvigionamenti
* Esercizi
Come parlare in situazioni sociali
* I consigli di sette celebrità
* Esercizi
Sussidi visivi
* L'ordine di preferibilità
* I vantaggi dei sussidi visivi
* La lavagna luminosa
* La lavagna a fogli mobili
* La lavagna magnetica
* La lavagna di feltro
* Diapositive
* Filmati
* Oggetti materiali
Il grande show
* Capacità di comunicare e successo: il caso del signor X
* L'importanza di una preparazione adeguata
* I principi base della presentazione efficace: il caso Jcb
* Come stendere il copione
* Gli aspetti organizzativi
Ciò che resta da fare





Contributors:

Serie: Trend

Subjects: Public Speaking - Managerial Development

Level: Personal Development and Self-Help

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