AIUTO (FAQ)

Registrazione Acquisto volumi Gli e-books Abbonamenti riviste Pagamenti e fatturazione Spedizioni e consegne Resi e rimborsi Privacy e sicurezza Suggerimenti e reclami Download Credit Fascicoli di riviste Abbonamenti riviste per Biblioteche ed Enti Book orders from outside of Italy Abbonamenti Riviste per Atenei Docenti

In questa sezione troverai le informazioni sull'utilizzo del materiale didattico riservato ai docenti

La registrazione dell'utente all'Area Docenti è obbligatoria e necessaria per l'assegnazione di una password e uno username.

Tali password e username identificano automaticamente l'utente che ne è titolare, il quale, quindi, si impegna a custodirli in segretezza e comunicare immediatamente a FrancoAngeli Editore eventuali violazioni o utilizzi impropri di cui venisse a conoscenza.

  • I lucidi e gli altri materiali (di seguito indicati insieme con "lucidi") che risiedono nell'Area Docenti protetta di ogni volume, sottostanno alle seguenti condizioni specifiche di utilizzo: I lucidi possono essere utilizzati esclusivamente dal docente in possesso di password, a solo scopo didattico.
  • I lucidi possono essere proiettati durante le lezioni ma NON possono essere distribuiti agli studenti.
  • l docente può decidere di personalizzare i lucidi a patto che mantenga le informazioni relative al titolo e al copyright.
  • I lucidi così modificati possono anch'essi venire proiettati a lezione ma NON possono essere distribuiti agli studenti.
  • Il docente si impegna a rispettare il diritto d'autore e a non diffondere materiale che possa costituire un "sostituto" del libro.

Per chiedere un volume per eventuale adozione, compilare in tutte le sue parti l'apposito modulo che trovate a questo link

Le richieste potranno essere evase se legate al corso d'insegnamento svolto. 

Un minimo di 20 studenti viene chiesto per poter ricevere una copia saggio.

Ogni modulo consente la richiesta di un singolo volume.  Non potranno essere accolte più di 3 richieste alla volta (e massimo 10 nel corso dell’anno).

La copia saggio verrà trasmessa in versione e-book ( in versione cartacea solo ove non fosse disponibile la versione digitale).

Entro 60 giorni dalla ricezione del saggio chiediamo altresì la cortesia di comunicarci l’avvenuta o mancata adozione, possibilmente con le motivazioni. (Ufficio Università: universita@francoangeli.it tel. 02-28.37.141 fax 02-26.13.268).

Arretrati E-book Open Access