Essere manager innovativo nell'impresa e nella professione
Come stimolare la propria creatività, trasformarla in piani d'azione e trarne il massimo profitto!
cod. 561.53
The search has found 473 titles
Essere manager innovativo nell'impresa e nella professione
Come stimolare la propria creatività, trasformarla in piani d'azione e trarne il massimo profitto!
cod. 561.53
Le chiavi del profitto
Un quadro generale e uno schema logico per avere sempre sotto controllo le chiavi del profitto della propria azienda o del settore di cui si è responsabili. Basato su una vasta esperienza, il volume approfondisce tutti gli argomenti chiave in forma concisa, efficace e di agevole lettura anche per chi non ha una preparazione specifica in campo contabile e finanziario.
cod. 563.49
Attrarre, gestire, valorizzare i talenti e pianificare la successione manageriale
Un testo pratico per la creazione step-by-step di un processo di Talent Management, adatto sia alle imprese che non hanno ancora sistemi consolidati di gestione delle risorse umane; sia alle imprese o ai professionisti che hanno necessità di una conferma della loro attività quotidiana.
cod. 561.342
Indice ragionato e parole chiave
Un indice ragionato, di riflessione e approfondimento, sulle parole chiave inerenti la gestione delle risorse umane. Un testo scritto per essere letto molto velocemente, evitando la perdita di concentrazione sugli argomenti chiave.
cod. 561.338
Spunti creativi per trasformare le relazioni con clienti e colleghi e renderle umane
Come sono cambiati i rapporti tra il mondo bancario ed i clienti? In che modo riconoscere la via ottimale per trattare allo sportello? Quali strategie comuni individuare per le diverse situazioni? E tra colleghi: come rispettare le sensibilità e le esigenze di ciascuno, capi compresi?
cod. 561.306
Come organizzare un discorso ed avere successo. Con una guida agli strumenti multimediali
E' la prima guida al parlare in pubblico che spiega come utilizzare efficacemente i nuovi mezzi audiovisivi e multimediali. Dà indicazioni e suggerimenti pratici per realizzare grafici efficaci e spiega come e quando usare diapositive, spezzoni di filmato, cassette e videocassette, fotocopie e lavagne.
cod. 561.138
Metodologie ed esperienze di progettazione partecipativa per obiettivi
Progettare è analizzare e prevedere in un quadro di incertezza. Questa guida ritiene pertanto indispensabile prendere in considerazione due registri: la progettazione orientata al raggiungimento degli obiettivi, che utilizza l’Approccio del Quadro Logico (ottica-obiettivo), e la progettazione partecipativa, attenta alle dinamiche di apprendimento e alla flessibilità (ottica-processo). Una progettazione di qualità deve apprendere dalle esperienze concluse e in corso, capitalizzando i risultati delle valutazioni. Il volume presenta risultati e ampi stralci di valutazioni realizzate a livello internazionale e in Italia, relativi agli aspetti trattati. Massimo Rossi è consulente in tema di progettazione e valutazione per varie Agenzie delle Nazioni Unite, la Commissione Europea, organismi pubblici e privati italiani. Insegna Progettazione e valutazione al Corso di Laurea specialistica in Scienze per la pace di Pisa.
cod. 563.87
Sì, se si concentra sul software del sistema impresa: persone, relazioni e mission aziendale
Una guida che insegnerà ad ogni imprenditore a potenziare le proprie capacità di leadership. Come motivare, mobilitare, trasformare ed elevare le persone!
cod. 561.243
Principi e strumenti di Knowledge Management per organizzazioni intelligenti
Il libro propone l'esame di tutte le principali componenti del nuovo paradigma d'impresa, che accompagna l'affermazione della Net Economy e insieme la nascita di nuove forme di pubblica amministrazione, anche in Italia, all'apertura del nuovo Millennio. Ricco anche di un preciso glossario, il testo è un vero e proprio manuale di sintesi, utile a chi vuole imparare quali siano i nuovi paradigmi del fare impresa, sia nel settore pubblico sia privato.
cod. 561.238
Il testo affronta la tematica della gestione del rischio d’impresa nelle aziende industriali e di servizi. L’obiettivo è quello di mostrare la molteplicità e la complessità dei processi manageriali connessi al risk management, non solo nei gruppi aziendali di portata internazionale, ma anche in quelli più specifici della piccola/media impresa.
cod. 561.254