
Gli “intangibili” nelle operazioni di M&A
Profili teorici ed evidenze empiriche nella rappresentazione in bilancio
Muovendo dalla letteratura di financial accounting, il volume analizza le determinanti che orientano la scelta di rappresentare le attività intangibili separatamente dall’avviamento, con l’obiettivo di comprendere come queste scelte siano compiute dalle imprese “innovative”, quelle cioè nelle quali il ruolo delle risorse intangibili è prioritario nella creazione del valore. La trattazione è supportata da una ricerca empirica condotta su un campione di società quotate che hanno concluso operazioni di M&A nel contesto europeo.
Printed Edition
20.00
Printed Edition
20.00
Pages: 120
ISBN: 9788835110071
Edition: 1a edizione 2020
Publisher code: 365.1244
Availability: Discreta
PDF with DRM
16.99
PDF with DRM
16.99
Pages: 120
ISBN: 9788835123545
Edizione:1a edizione 2020
Publisher code: 365.1244
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: PDF con DRM for Digital Editions
EPUB with DRM
16.99
EPUB with DRM
16.99
Pages: 120
ISBN: 9788835123552
Edizione:1a edizione 2020
Publisher code: 365.1244
Can print: No
Can Copy: No
Can annotate: Sì
Format: ePub con DRM for Digital Editions