I principi di Stephen R  Covey.

Stephen R. Covey

I principi di Stephen R Covey.

Gli insegnamenti dell'autore di management più influente degli ultimi 20 anni in una selezione tratta dai suoi più efficaci best sellers

Ripercorrendo i testi più famosi di Stephen R. Covey, questa straordinaria raccolta dei suoi insegnamenti più importanti è una selezione di tutto quello che occorre sapere per affrontare la vita e il lavoro in modo veramente efficace.

Edizione a stampa

15,00

Pagine: 96

ISBN: 9788820448967

Edizione: 1a edizione 2013

Codice editore: 1796.269

Disponibilità: Discreta

Pagine: 96

ISBN: 9788820462000

Edizione:1a edizione 2013

Codice editore: 1796.269

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 96

ISBN: 9788820462543

Edizione:1a edizione 2013

Codice editore: 1796.269

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book



"Stephen R. Covey è stato uno dei guru del management di maggior successo che mai siano esistiti" The Economist.
"Quanto potrebbero essere differenti le nostre vite se riuscissimo a conoscere ciò che è veramente rilevante per noi e, tenendolo a mente, ci orientassimo ogni giorno per essere e per fare solo ciò che più vale" Stephen R. Covey.

Stephen R. Covey ci ha lasciato uno straordinario patrimonio di insegnamenti sulla leadership, la motivazione, il successo, la gestione del tempo e l'efficacia personale e professionale.
Autore di bestseller che hanno venduto milioni di copie e che sono diventati dei classici nel panorama della letteratura manageriale, nella sua vita e in tutto ciò che ha trasmesso ha saputo integrare principi profondi e metodi applicabili.
Il suo testo più noto, The 7 Habits for Highly Effective People (Le 7 regole per avere successo, FrancoAngeli), ha letteralmente trasformato il modo di affrontare i problemi che tutti incontriamo comunemente, proponendo un percorso chiaro per aumentare la capacità di raggiungere obiettivi personali e professionali, ma anche per sviluppare migliori relazioni private e di lavoro.
Ripercorrendo i suoi testi più famosi, questa straordinaria raccolta dei suoi insegnamenti più importanti non solo è un tributo di riconoscenza a un uomo di grande intuito e lucidità, ma è anche una selezione di tutto quello che occorre sapere per affrontare la vita e il lavoro in modo veramente efficace.

Stephen R. Covey (1932-2012) è stato uno dei più grandi leader e motivatori a livello internazionale; docente, consulente e autore prolifico, la sua sfera di influenza si è estesa dal business alla politica, dalle relazioni familiari al sistema scolastico. Tra i suoi testi, usciti in Italia per i nostri tipi, oltre al già citato The 7 Habits for Highly Effective People (Le 7 regole per avere successo) ricordiamo anche The 8th Habit (L'ottava regola: dall'efficacia all'efficienza) e Principle-Centered Leadership (La leadership centrata sui principi). MBA presso la Harvard University e PhD presso la Brigham Young University, è stato co-fondatore di FranklinCovey, una delle maggiori società di consulenza al mondo, con sedi in 147 Paesi. Ha vissuto con la moglie e la famiglia nello Utah (USA).



Introduzione
I principi
Responsabilità
Equilibrio
Scelta
Contributo
Coraggio
Efficacia
Empatia
Coerenza
Leadership
Apprendimento
Amore
Potenziale
Auto-disciplina
Sinergia
Fiducia
Verità
Visione
Vinco/vinci
Le citazioni più amate da Stephen R. Covey
Bibliografia
L'Autore
Nota dell'Editore.

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale - Covey

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche