La comunicazione per il professionista di successo.

Gianluca Santorelli

La comunicazione per il professionista di successo.

Le abilità relazionali, di negoziazione e di marketing che fanno la differenza in ambito professionale

Le più avanzate tecniche di comunicazione, marketing e negoziazione appositamente studiate per il mondo delle professioni. Un testo dal taglio fortemente pratico e motivante che tocca gli elementi chiave che creano evidenti vantaggi competitivi al professionista.

Edizione a stampa

25,00

Pagine: 208

ISBN: 9788856805611

Edizione: 2015a ristampa 1, 1a edizione 2009

Codice editore: 1065.30

Disponibilità: Discreta

Pagine: 208

ISBN: 9788891730978

Edizione:1a edizione 2009

Codice editore: 1065.30

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 208

ISBN: 9788891730985

Edizione:1a edizione 2009

Codice editore: 1065.30

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Qual è la differenza che fa la differenza?
Recenti studi condotti presso la prestigiosa Università di Harvard ci dicono che abili comunicatori a volte si nasce ma più spesso si diventa!
Come creare allora le migliori relazioni professionali?
Come trasferire le proprie idee per guidare singoli e gruppi verso il successo?
Come far conoscere le proprie abilità, la qualità del servizio prestato ed i propri goal?
Cosa occorre conoscere per essere abili negoziatori?
In risposta a queste ed altre domande nasce questo libro dal taglio fortemente pratico e motivante che tocca gli elementi chiave che creano evidenti vantaggi competitivi al professionista.
Un testo che per la prima volta nel panorama editoriale italiano abbraccia un'idea di comunicazione integrata e multidisciplinare.
In un panorama fortemente competitivo occorre acquisire nuove abilità e competenze che permettono al professionista di presentarsi in un modo nuovo, acquisire nuova clientela attraverso le più avanzate tecniche di comunicazione, marketing e negoziazione appositamente studiate per il mondo delle professioni.

Gianluca Santorelli esercita la professione di commercialista dal 1992. Dopo la laurea in Amministrazione Finanza e Controllo conseguita presso l'Università di Urbino, ha proseguito il suo percorso di studi sia nell'ambito delle tradizionali attività del commercialista ed anche nelle più efficaci ed innovative discipline di comunicazione presso i più accreditati istituti italiani ed esteri. Nel suo studio professionale e nelle società di consulenza del gruppo collaborano 45 persone in un team fortemente motivato ed orientato alla soddisfazione delle oltre 1.500 imprese clienti.



Introduzione. Gli obiettivi della comunicazione in ambito professionale
(Comunicazione interna (vision, mission, strategie e valori dello studio); Marketing per i professionisti (creare uno studio a cui il cliente vuole appartenere); Negoziazione strategica (negoziazione e comunicazione persuasiva))
Leadership e comunicazione interna
(Leadership nei gruppi di lavoro; Gli strumenti a disposizione per le attività di comunicazione interna; Come utilizzare con efficacia gli strumenti di comunicazione interna; La realizzazione di un piano di comunicazione interna; Conclusioni)
Marketing per professionisti
(Il marketing non è solo pubblicità come non è solo immagine; La customer satisfaction come strumento di comunicazione; Come far conoscere le abilità dello studio e i propri goals con il Customer Relationship Management; La stesura di un piano strategico di marketing)
Negoziazione strategica
(Che cos'è negoziazione; I modelli di negoziazione (generativa-ripartitiva); Le tecniche insegnate alla Harvard Business School; Altri concetti base di negoziazione)
Tecniche di comunicazione persuasiva
(La comunicazione tra contenuto e relazione; Tecniche di programmazione neurolinguistica; Legame tra efficacia comunicativa e convinzioni; Il metamodello (un'arte marziale linguistica); La comunicazione non verbale; Lab profile (metaprogrammi); Le armi della persuasione (principi di Robert Cialdini); La tecnica delle domande e la gestione delle obiezioni)
Bibliografia.

Collana: Management Tools

Argomenti: Management della moda, del lusso

Livello: Testi per professional

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