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Vince il migliore.

Adrian Gostick, Chester Elton

Vince il migliore.

La guida definitiva per i team leader. Come sviluppare team collaborativi, produttivi e creativi

Una guida concisa e coinvolgente, rivolta ai leader di tutto il mondo, per sviluppare team più collaborativi e far funzionare le organizzazioni al meglio delle proprie possibilità.

Printed Edition

23.00

Pages: 200

ISBN: 9788891778499

Edition: 1a edizione 2018

Publisher code: 1796.354

Availability: Buona

Pages: 200

ISBN: 9788891777942

Edizione:1a edizione 2018

Publisher code: 1796.354

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 200

ISBN: 9788891777959

Edizione:1a edizione 2018

Publisher code: 1796.354

Can print: No

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Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

"Wow! Gostick ed Elton colpiscono ancora, con la loro capacità unica di trasmettere le grandi idee nel modo più semplice. Le loro cinque discipline arrivano al momento giusto, sono il frutto di un'attenta riflessione e aiuteranno i team leader a essere davvero efficaci. I loro "101 modi per ispirare il vostro team" sono la guida definitiva alla leadership nei team. La loro miscela di storie, ricerche e strumenti fa di questo libro un lavoro importante e insieme leggibile". Dave Ulrich, Rensis Likert Professor, Ross School of Business, Università del Michigan.

Una guida concisa e coinvolgente, rivolta ai leader di tutto il mondo, per sviluppare team più collaborativi e far funzionare le organizzazioni al meglio delle proprie possibilità.
Nelle aziende di oggi, in media, i dipendenti dedicano fino all'80% delle proprie giornate al lavoro in team. E, tuttavia, questi team non sono neanche lontanamente efficaci come potrebbero; spesso, al contrario, sono segnati da tensioni, se non perfino da conflitti aperti, e con questa disfunzionalità disperdono le energie, l'entusiasmo e la creatività dei dipendenti. Ma Adrian Gostick e Chester Elton sono qui per condividere i metodi più efficaci che i leader possono applicare per sviluppare team compatti e produttivi a dispetto delle sfide e delle distrazioni con cui ogni azienda deve confrontarsi.
In questo testo Gostick ed Elton riflettono sui dati derivanti da ricerche condotte sui livelli di coinvolgimento di oltre 850.000 dipendenti e sviluppano le loro Cinque discipline dei team leader, spiegando come dare un riconoscimento e motivare le diverse generazioni per accrescere l'impegno individuale, come promuovere un dissenso salutare per innescare l'innovazione e quali tecniche usare per concentrare il focus sui clienti e gettare ponti tra funzioni, culture e differenze. Successivamente, grazie ai loro 101 modi per ispirare i team, offrono dei metodi pratici per affrontare le sfide reali che i manager di oggi devono affrontare - come l'ascesa dei Millennial, l'accelerazione del cambiamento, l'aumento dei team globali e virtuali e gli attriti creati dalle attività cross-funzionali.
Ne deriva una lettura obbligata per chiunque voglia massimizzare le prestazioni, firmata da due esperti di consulenza aziendale tra i più accreditati della propria generazione e che il New York Times ha definito "creativi e innovativi".

Adrian Gostick è co-autore dei New York Times best-seller The Carrot Principle e All In (tr. it. Impegno totale, FrancoAngeli, 2013), pubblicati in più di cinquanta paesi del mondo. È co-fondatore della società di formazione The Culture Works, attiva a livello globale con un focus sulla cultura, il lavoro in team e la motivazione dei dipendenti. Per saperne di più: TheCultureWorks.com

Chester Elton è co-autore di The Carrot Principle e All In (tr. it. Impegno totale, FrancoAngeli, 2013), conferenziere di grande successo e voce autorevole sulle tendenze del mondo del lavoro a livello globale. È co-fondatore di The Culture Works e consulente, sui temi della cultura e del lavoro in team, dei team di vertice di molte aziende delle Fortune 500. Per saperne di più: TheCultureWorks.com e CarrotGuys.com

Introduzione. Risolvere i problemi odierni del lavoro in team
(Prove dei benefici; Le cose soft sono anche le più dure; Guidare i team in un'epoca di cambiamenti senza precedenti; Le cinque discipline dei team leader)
Parte I. Le cinque discipline dei team leader
Comprendere le generazioni. Come coinvolgere i millennial, i genX e i boomers
(Perché servono pratiche migliori; Le differenze importanti; Chi vorrebbe lavorare da solo?; Dimmi come sto andando, per favore!; Valorizzare i punti in comune; Strategie per i millennial, A - Adottate dei semplici rituali di riconoscimento; Strategie per i millennial, B - Create trasparenza sulle sfide che il team deve affrontare collettivamente; Strategie per i millennial, C - Incoraggiate l'apprendimento che ha una rilevanza diretta e favorite lo sviluppo delle carriere; Strategie per i millennial, D - Articolate chiaramente per i membri del team il significato del loro lavoro)
Gestire le persone una per una. A ciascuno il suo strumento
(Dare forma al lavoro - uno per uno; Dalla revisione delle prestazioni alla revisione continua; I colloqui sulle aspirazioni; Chiarire la strategia; "Fluidi e tempestivi" non vuol dire "a ruota libera"; Fammi crescere!; Non dimenticate il livello inferiore)
Accelerare la produttività. Aiutate i nuovi arrivati e i nuovi team a lavorare in modo più rapido e intelligente
(Sicurezza: superare il fattore paura; Il contesto: "Voi siete qui"; L'affiliazione: gli amici sono qui per questo; "Più veloce" non significa che in una settimana avrete finito)
Mettere tutto in discussione. Ispirate l'innovazione tramite un dissenso salutare
(Si comincia dal manager; "Gerarchia" non significa che abbiate sempre ragione; L'armonia è sopravvalutata; Cercate sempre, e pubblicamente, delle opinioni differenti; Mettete a frutto l'intelligenza delle voci più radicali; Non ci sono successi senza fallimenti; Monitorate gli obiettivi del team in modo trasparente)
Ma non dimenticate i vostri clienti!
(La nascita del team cross-funzionale; Dai pickup in alluminio ai Frosty, in cinque passi; Conosci il tuo cliente; Scendete sul campo; Mappate le interazioni fra i clienti; Focalizzate ogni microbattaglia su un segmento di clienti; Reinventatevi
Conclusione. Chi ha lasciato aperti i cancelli?
Parte II. La cassetta degli attrezzi del leader
101 modi per ispirare il vostro team. Piccole idee per grandi risultati
Ringraziamenti
Gli autori.

Serie: Trend

Subjects: Leadership - Personnel Management, Motivation - Team, Group Work

Level: Books for Professionals

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