Come è potuto accadere?

Roger Connors, Tom Smith

Come è potuto accadere?

Richiamare le persone all'accountability per i risultati in modo positivo e strutturato

Dagli autori del best seller internazionale Il principio di Oz, un libro che aiuterà i professionisti di ogni livello ad aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro. Propone i passi più efficaci per giungere – in modo pianificato e strutturato – a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro.

Printed Edition

30.00

Pages: 272

ISBN: 9788891759160

Edition: 1a edizione 2017

Publisher code: 1796.341

Availability: Discreta

Pages: 272

ISBN: 9788891758514

Edizione:1a edizione 2017

Publisher code: 1796.341

Can print: No

Can Copy: No

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Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 272

ISBN: 9788891758583

Edizione:1a edizione 2017

Publisher code: 1796.341

Can print: No

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Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Roger Connors e Tom Smith sono le massime autorità mondiali quando si tratta di accountability. Il loro best seller Il principio di Oz ha conosciuto numerose edizioni e traduzioni, vendendo più di 500.000 copie.
Lavorando per vent'anni con le migliaia di clienti della loro società, Partners in Leadership, Connors e Smith hanno sviluppato una serie di strategie innovative per richiamare le persone all'accountability, risollevando così il morale di intere organizzazioni. In questo libro propongono dei passi efficacissimi per giungere, in modo pianificato, strutturato, a diffondere uno spirito di responsabilizzazione per i risultati in ogni team di lavoro, così da contrastare quell'atteggiamento diffuso in molte realtà, che consiste nel trovare sempre qualcuno da accusare quando i problemi si sono ormai manifestati.
Riflettendo su una serie di casi, molti dei quali coinvolgono aziende loro clienti, gli autori mostrano come stabilire delle aspettative chiare e come gestire le aspettative insoddisfatte con le quali inevitabilmente ci si deve confrontare.
Questo libro aiuterà i professionisti di ogni livello a aumentare produttività, profitti e soddisfazione per il proprio lavoro.

Roger Connors e Tom Smith sono co-fondatori di Partners in Leadership, società leader ad livello mondiale nella formazione sull'accountability. Tra i loro clienti vi sono oltre settecento aziende di quasi tutti i principali settori economici. Sono gli autori del best seller internazionale Il principio di Oz e di diversi altri libri e di articoli per riviste di business.

Ringraziamenti
Introduzione
(Come è potuto accadere?; Le due facce dell'accountability; La Sequenza dell'accountability; In modo positivo e strutturato)
L'Anello esterno
(L'arte della sequenza; I tre assiomi dell'Anello esterno; Come ho potuto lasciare che accadesse?; La Connessione per l'accountability; Stili di accountability; Confrontarsi con la realtà; L'Anello esterno; In modo positivo e strutturato)
Definite le aspettative
(Aspettative eccellenti; La Catena delle aspettative; Definire le aspettative; Definire le aspettative "con stile"; Confrontarsi con la realtà; La Sequenza dell'accountability; In modo positivo e strutturato)
Comunicate le aspettative
(Comanda, controlla e fallisci; Perché-Cosa-Quando; Rendere convincente il Perché; Chiarire il Cosa; Dare concretezza al Quando; Comunicare il Perché-Cosa-Come con stile; Confrontarsi con la realtà; Perché-Cosa-Quando, di nuovo; In modo positivo e strutturato)
Allineate le aspettative
(Allineamento totale significa accordo; La reazione a catena dell'Allineamento totale; Indizi per riconoscere un Allineamento totale; Spostare il macigno; Il Dialogo sull'allineamento; Riunioni di allineamento; Confrontarsi con la realtà; Allinearsi con stile; I cuori e le menti; In modo positivo e strutturato)
Verificate le aspettative
(Verificate ciò che vi aspettate; Preparare le persone alla verifica; Il Modello delle verifiche; Fidati, ma verifica; Confrontarsi con la realtà; Verificare con stile; Gestire le aspettative insoddisfatte; In modo positivo e strutturato)
L'Anello interno
(La realtà delle aspettative insoddisfatte; La soluzione è il talento?; La Finestra sulla realtà; Risolvere il problema delle aspettative insoddisfatte; La Conversazione sull'accountability; Confrontarsi con la realtà; Lavorare nell'Anello interno con stile; L'Anello interno; In modo positivo e strutturato)
Esaminate la motivazione
(Quando la soluzione è la motivazione; Niente più che gambe e braccia; In cerca di una causa; Conquistare i cuori e le menti; Tenere viva la causa; Confrontarsi con la realtà; Motivare con stile; La motivazione spinge la formazione; In modo positivo e strutturato)
Analizzate la formazione
(Quando la soluzione è la formazione; Diventare consapevoli, restare consapevoli; Gli Interruttori della formazione; Gli acceleratori della formazione; Confrontarsi con la realtà; La formazione, con stile; La formazione accresce l'accountability; In modo positivo e strutturato)
Valutate l'accountability
(Quando la soluzione è l'accountability individuale; Gestire il flusso dell'accountability; Orientamenti rispetto all'accountability; Il paradosso dell'accountability; Confrontarsi con la realtà; Valutare l'accountability con stile; Una cultura dell'accountability; In modo positivo e strutturato)
Considerate la cultura
(Quando la soluzione è la cultura; Culture dell'accountability; I tre valori dell'Integrità organizzativa; Confrontarsi con la realtà; Considerare la cultura con stile; L'Anello interno; In modo positivo e strutturato)
Conclusioni
Gli autori.

Serie: Trend

Subjects: Motivation - Managerial Development - Personnel Management, Motivation - Leadership, Coaching

Level: Books for Professionals

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