Se ritiene di avere un contributo originale per una delle discipline e delle aree di interesse coperte dalle nostre riviste saremmo attivamente interessati ad esaminarlo. Selezioni la rivista che Le sembra più attinente da questo elenco (tenendo presente che è uso che Le venga chiesta un’esclusiva, e quindi di non proporre l’articolo a più riviste in contemporanea) e segua le Norme redazionali riportate.
Per la submission alle testate che utilizzano il software Open Journal System (OJS), nelle pagine di presentazione delle singole riviste è disponibile un pulsante che Le consente di accedere direttamente alla piattaforma, registrarsi ed essere aggiornato periodicamente sullo stato di avanzamento della Sua proposta.
In molte discipline della ricerca accademica la possibilità di presentare correttamente il proprio articolo in lingua inglese facilita la diffusione internazionale (quando non è considerato un sine qua non). Per favorire ciò si sono diffusi servizi specializzati nell’assicurare revisioni (oltre che traduzioni) da parte di traduttori madrelingua. Per chi volesse contattarli segnaliamo:
• www.context-us.com
• www.editnpublish.com
• www.proof-reading-service.com