Marketing digitale per l' e-commerce.

Andrea Boscaro, Riccardo Porta

Marketing digitale per l' e-commerce.

Tecniche e strategie per vendere online

Il libro presenta tutti gli strumenti di marketing digitale utili per avvicinarsi al mondo dell’e-commerce. Manuale concreto, ricco di spunti, esempi e interviste ai professionisti di settore, mette a nudo i concetti, le strategie e gli strumenti più comuni di chi fa e-commerce. Un testo per gli imprenditori e gli operatori delle piccole e medie imprese che vogliano diventare protagonisti di una nuova cultura digitale.

Edizione a stampa

27,00

Pagine: 232

ISBN: 9788891729606

Edizione: 1a edizione 2016

Codice editore: 1065.129

Disponibilità: Buona

Pagine: 232

ISBN: 9788891737182

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1065.129

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 232

ISBN: 9788891737199

Edizione:1a edizione 2016

Codice editore: 1065.129

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

È meglio competere in un mercato che cresce al 15% (quello digitale italiano) o in un mercato che spesso è in contrazione se non in crescita limitata (quello fisico)?
Credo che il libro che avete sotto mano sia un ottimo punto di partenza o di verifica se siete già attivi... con eccellenti indicazioni, esempi e strumenti per avere successo in questo affascinante e mai scontato mondo.
Dalla prefazione di Angelo Meregalli, General Manager PayPal Italia

La PMI è al centro di una vera e propria rivoluzione: sta cambiando il modo di fare business e bisogna rimanere aggiornati per competere con una concorrenza, spesso anche internazionale, sempre più agguerrita. Scritto dagli autori di "Tecniche di web-marketing", il primo sul tema nel 2009 e rimasto un best seller nel tempo, questo libro mette a nudo, con un linguaggio semplice e scorrevole, i concetti, le strategie e gli strumenti di marketing digitale più comuni di chi fa e-commerce.
Manuale concreto, ricco di spunti, esempi ed interviste ai professionisti di settore, non si ferma ai tecnicismi, ma li supera con riflessioni più complete che renderanno il lettore in grado di essere portatore e protagonista in azienda di una nuova cultura digitale.
Il consumatore omnicanale, le strategie di e-commerce, la web analytics, la user-experience ti saranno subito chiari; la SEO, il SEM, il Performance e l'email marketing, il Programmatic e i social non avranno più segreti.
Non diventerai mai un tecnico grazie a questo testo, ma sicuramente avrai le idee più chiare su come affrontare i grandi temi del digitale, come dialogare con partner e fornitori e rendere più competitiva la tua azienda.

Andrea Boscaro dal 2000 si occupa di marketing digitale. Dopo aver lanciato in Italia un importante comparatore di prezzo, è il fondatore di The Vortex, la prima società di formazione dedicata al marketing digitale.
Riccardo Porta, dal 1999 lavora con il mezzo Internet, dapprima per grandi portali e in seguito per prestigiose web agency. Dal 2015 è General Manager di Connexity Italia. È consulente per la ricerca di profili digitali in azienda per la società di selezione Keystone Italia e fa parte del consiglio di amministrazione del Consorzio Netcomm, l'associazione italiana del commercio elettronico.

Angelo Meregalli, Prefazione
Ringraziamenti
Introduzione. I dati del commercio elettronico italiano
Dalla multicanalità all'omnicanalità. Per una strategia e-commerce che metta al centro il cliente
(Il consumatore omnicanale; Le strategie omnicanale; La Universal Analytics; E-commerce e CRM; Marketing automation; I modelli di commercio elettronico; Tecniche di mobile commerce)
Dalla user experience al marketing persuasivo
(User experience, usabilità e architettura dell'informazione; Il marketing persuasivo applicato all'e-commerce. Il dynamic pricing; L'organizzazione del contenuto all'interno di un sito e-commerce; Il marketing rivolto alle personas e la costruzione di un progetto orientato al cliente; Lo storytelling applicato ai siti di commercio elettronico; La relazione all'interno di un sito: i moduli di customer care e di proactive engagement)
La web analytics
(I passi preparatori alla configurazione di un software di web analytics. Il tracciamento e-commerce avanzato; L'analisi del consumatore. I tool di studio del mercato e le interfacce di Google Analytics; L'analisi del prodotto. Usare le forme di competition analysis per capire cosa e come vendere di più; Gli strumenti di monitoraggio del traffico, da Search Console a Google Analytics; I KPI dell'e-commerce)
Oltre il sito. Vendere sui marketplace
(I marketplace non sono poi tutti uguali; eBay; Amazon; I marketplace verticali; Turismo: dentro e oltre le OTA)
Come è cambiato Google
(Come aiutare i motori di ricerca a premiare le nostre pagine. Aspetti tecnici della SEO; Aspetti editoriali della SEO: la scheda prodotto; Aspetti marketing della SEO; L'ascesa dei segnali sociali; L'importanza dell'hosting)
Come investire con successo nei link sponsorizzati
(Il keyword advertising: il SEM; Google Adwords: Rete di ricerca e Rete display; I comparatori di prezzo; Tradedoubler e Zanox; Vendere oggi e domani: la costruzione della marca e della fiducia)
Vendere sui social e grazie ai social
(Vendere online grazie a Facebook: dalla Pagina e l'Edgerank; L'uso avanzato di Facebook: la pubblicità e il Power Editor; Twitter serve a vendere?; Youtube e le video-recensioni; Le immagini per vendere: Instagram e Pinterest; Il quadrato dei contenuti online)
Il programmatic
(Che cos'è il programmatic; Il nuovo percorso d'acquisto; Dove sbaglia chi vende online; I modelli di pubblico; Le 5 cose fondamentali che dovete sapere sui dati che sottostanno alle vostre campagne)
Conclusioni
Bibliografia.

Contributi: Angelo Meregalli

Collana: Management Tools

Argomenti: New marketing, web marketing - Tecniche di vendita. Telemarketing

Livello: Testi per professional

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