A cura di: Antonio Matacena, Mara Del Baldo
Responsabilità sociale d'impresa e territorio.
L'esperienza delle piccole e medie imprese marchigiane
Il volume analizza l’orientamento alla CSR e alla sostenibilità delle PMI rispetto alle imprese di grandi dimensioni, cercando di tratteggiare un modello di “CSR di territorio”. In tal senso, viene avvalorata l’ipotesi che il radicamento al contesto socio-economico locale, la facile identificazione e la prossimità dell’imprenditore, l’enfasi sulla persona e sulle relazioni, la flessibilità di adattamento ai cambiamenti sociali e ambientali, facilitano nelle PMI “di territorio” la necessaria consonanza tra mission, governance e accountability.
Edizione a stampa
37,50
Edizione a stampa
37,50
Pagine: 304
ISBN: 9788856813876
Edizione: 1a edizione 2009
Codice editore: 1820.205
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
28,99
PDF con DRM
28,99
Pagine: 304
ISBN: 9788856819748
Edizione:1a edizione 2009
Codice editore: 1820.205
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions