Comunicazioni OnLive

Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare

Autori e curatori
Collana
Livello
Testi per professional
Dati
pp. 128,      1a edizione  2021   (Codice editore 1060.328)

Comunicazioni OnLive Manuale pratico per comunicare a distanza nella vendita efficace. Telefonare, scrivere, video-chiamare
Tipologia: Edizione a stampa
Prezzo: € 18,00
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In breve

Un vademecum della comunicazione dedicato al professionista che si occupa di vendita, e a chiunque abbia l’esigenza di comunicare a distanza in modo efficace. Grazie all’aiuto delle “Parole Magiche” (ed evitando le “Parole Tragiche”) il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni. Troverà inoltre indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l’approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.

Presentazione del volume

In una realtà sempre più ricca di stimoli come quella in cui viviamo, anche il modo di comunicare sta progressivamente cambiando, adeguandosi alla complessità che ci circonda.
Il linguaggio, ad esempio, si adatta ai nuovi canali, i social e quelli "da remoto" in particolare. Ogni canale ha le proprie regole e aspettative implicite: conoscerle e saperle gestire significa raggiungere risultati concreti nell'interazione con gli altri, soprattutto in contesti di business - sia che si conduca una vendita sia che si voglia coinvolgere l'interlocutore per creare un'atmosfera favorevole allo scambio.
Questo volume, che unisce la ventennale esperienza di marketing dell'autrice e i suoi studi di psicologia, offre spunti e suggerimenti concreti per costruire relazioni e comunicazioni, anche a distanza, fondate sulla cooperazione e la reciproca soddisfazione. Grazie all'aiuto delle "Parole Magiche" - quelle in grado di aprire scenari mentali positivi - ed evitando le "Parole Tragiche" - che sono vere e proprie trappole linguistiche - il lettore imparerà a porre correttamente le domande di scouting e a usare al meglio la voce nelle differenti occasioni; inoltre, troverà indicazioni per ascoltare in modo partecipativo e, in generale, assumere l'approccio più adeguato a telefonare, scrivere, video-chiamare e scrivere in chat.
Questo manuale è un vademecum della comunicazione dedicato in primis al professionista che si occupa di vendita, ma anche a chiunque abbia l'esigenza di comunicare a distanza in modo efficace.

Anna Fonseca è esperta di marketing e comunicazione. Laureata in psicologia, è formatrice, coach certificata in PNL e consulente di molte realtà aziendali, anche di grandi dimensioni. Per i nostri tipi ha già pubblicato: 9 secondi per ConVincere (n. ed. 2016).

Indice

Introduzione
Comunicazioni OnLive
(Customer Journey: un viaggio chiamato "Cliente"; Le fasi del viaggio; Le 7 tendenze dell'animo umano)
EmoComunicare nella vendita
(Le emozioni guidano le nostre scelte; Le bacchette magiche nella vendita: le parole; Parole e buoi dei paesi tuoi!; Il suono delle parole: il fonosimbolismo; La distorsione nella comunicazione: quel rumore che rovina le decisioni; Conosci il tuo Cliente: domanda!; Lasciare la propria impronta; Per capire bene bisogna ascoltare; Effetto mirroring)
Telefonate ConVincenti
(20 anni di telefonate; Il valore del marketing automation: le telefonate "tiepide"; Call to "action"? Richiamare un Prospect al telefono è facile... se sai come fare!; Ascolta e ricalca; BtoB: come superare con successo il centralino; 9 secondi per ConVincere; Nel mezzo del cammin... siamo solo a metà strada; Fai decidere al tuo Cliente di dirti sì!; Follow up ConVincenti; 7 strategie per chiudere le trattative)
Scrivere per motivare l'azione
(Verba volant, scripta manent; Pensa al tuo interlocutore; Scrivere con le 5 magie; Scrivere una e-mail in modo efficace, ma come?; Una struttura per ogni occasione; Una questione di stile; I 4 elementi di una e-mail; Osserva e ricalca!; Come trovare nuovi Clienti su LinkedIn; Storia di un corteggiamento professionale)
Organizzare video call di successo
(Anno 2020: l'esplosione delle video call; I pro e i contro del new normal; La prima video call non si scorda mai!; Le regole TOP per videochiamare; I 7 pilastri delle video call di successo; Verso i Video OnLive)
Servizio Clienti Digitale: il nuovo scenario del futuro
(I nuovi mercati digitali; La comunicazione OnLive digitale, caratteristiche e virtù; Scrivere OnLive; Cogliere il sentiment; Fornire risposte esaurienti; Vendita sì, ma con calma; Dialoghi partecipativi; Caro Vecchio Cliente; Parole Magiche nelle live chat; Parole Tragiche nelle live chat)
Epilogo: diventa anche tu una GreenPeople
Bibliografia.




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Marketing. Pubblicità. Comunicazione. Vendite

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