CHIUSURA ESTIVA! Gli ordini inseriti fino al 30 luglio verranno regolarmente spediti. Quelli fatti successivamente verranno evasi a partire dal 26 agosto.

Content evolution.

Alberto Maestri, Francesco Gavatorta

Content evolution.

La nuova era del marketing digitale

La continua richiesta del consumatore di esperienze di marca memorabili spinge le aziende a progettare nuovi modi per creare valore. Con un taglio che bilancia orientamenti strategici e consigli pratici, il volume è un prezioso strumento per i professionisti già in possesso dei concetti di base del marketing digitale, ma anche per studenti di scuole di specializzazione e master, comunicatori e consulenti in cerca di nuovi stimoli su questi temi.

Printed Edition

16.00

Pages: 112

ISBN: 9788891710932

Edition: 1a edizione 2015

Publisher code: 244.57

Availability: Discreta

Pages: 112

ISBN: 9788891719492

Edizione:1a edizione 2015

Publisher code: 244.57

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 112

ISBN: 9788891719508

Edizione:1a edizione 2015

Publisher code: 244.57

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Digital content marketing e brand storytelling sono arrivati a un punto di svolta.
In un contesto in cui la voce del consumatore ha sempre più influenza, la grande diffusione dei mobile device e la continua richiesta di esperienze di marca memorabili spingono le aziende a progettare nuovi modi per creare valore dalle interazioni con i pubblici di riferimento.
Quale sarà, allora, la strada da percorrere?
Con un taglio che bilancia orientamenti strategici e consigli pratici e ripercorrendo sia la recente storia del content marketing, sia alcune tra le migliori case histories nazionali e internazionali, gli autori propongono in questo testo una chiave interpretativa originale analizzando gli elementi più importanti su cui si giocherà la partita.
Per raggiungere gli obiettivi di marketing digitale, i brand di successo dovranno far leva sempre più su narrazioni immersive, experience storytelling e HyperContents, vale a dire su quei contenuti che trovano senso e compimento nella relazione con l'hic et nunc del fruitore, cioè con il contesto esperienziale quotidiano in cui egli è calato.
Pensato in primo luogo per quei professionisti che, all'interno di aziende e agenzie creative oppure come freelance, siano già in possesso dei concetti di base del marketing digitale, il volume si rivolge anche studenti di scuole di specializzazione e master, comunicatori e consulenti e a tutti coloro che si pongono all'ascolto e in cerca di nuovi stimoli su questi temi.

Alberto Maestri lavora come Social Business Consultant in OpenKnowledge ed è responsabile della sezione Digital di Ninja Marketing. Con F. Gavatorta ha pubblicato Digital Content Marketing (Anteprima Edizioni, 2013) e l'ebook Content Reloaded (40K).
Francesco Gavatorta è strategic planner per DGT Media - ItaliaBrandGroup e vice editor delle sezioni Social Media e Digital di Ninja Marketing. Con A. Maestri ha pubblicato Digital Content Marketing (Anteprima Edizioni, 2013) e l'ebook Content Reloaded (40K).

Silvia Zanella, Prefazione
Introduzione: si alzi il sipario
(Organizzazione del libro; A chi ci rivolgiamo)
Marketing e contenuti digitali: involuzione o evoluzione?
(La prospettiva involutiva del marketing digitale; La prospettiva involutiva del content marketing; Marketing e contenuti digitali: una proposta evolutiva)
Il digital content marketing, oggi
(Alle radici del cambiamento; Reloading organizzativo; Progettare la content narrative; Gli obiettivi delle strategie di contenuto; Contenuti, storytelling e generazione di valore; Social currency; I principali limiti del digital content marketing contemporaneo)
Persone, device, esperienza
(Persone; Device; Esperienza; Verso forme innovative di contenuto e narrazione)
L'esperienza si fa contenuto
(Il medium è il messaggio; Storie on demand vs storie immersive; Traditional storytelling vs experience storytelling; HyperContents e pratiche di content prosumerism; Nuovi modelli di creazione e gestione della relazione di marca; Due casi a confronto: Johnnie Walker e Godzilla)
(Wiki)conclusioni: il "ground zero" degli HyperContents
(Le sfide degli HyperContents)
Gli autori
Bibliografia
Sitografia
Glossario.

Contributors: Silvia Zanella

Serie: La cultura della comunicazione

Subjects: Business Communication and Advertising - New Marketing, Web Marketing

Level: Books for Professionals

You could also be interested in