Strategia di trasformazione digitale.

Arnold Weissman, Stephan Wegerer, Armin Rainer, Markus Weishaupt

Strategia di trasformazione digitale.

Il manuale operativo per PMI e aziende familiari

Solo con una strategia ben pensata le imprese familiari possono assicurarsi una lunga sopravvivenza nel futuro digitale. Arricchito da moltissimi casi di PMI e aziende familiari, il libro aiuta a sviluppare una coerente strategia aziendale passo dopo passo, a pensare in maniera innovativa e ad attuare un modello di business che tenga conto dell’ondata dirompente dell’innovazione.

Printed Edition

24.00

Pages: 230

ISBN: 9788891780744

Edition: 1a edizione 2020

Publisher code: 100.895

Availability: Buona

Pages: 230

ISBN: 9788891798480

Edizione:1a edizione 2020

Publisher code: 100.895

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: PDF con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Pages: 230

ISBN: 9788891798497

Edizione:1a edizione 2020

Publisher code: 100.895

Can print: No

Can Copy: No

Can annotate:

Format: ePub con DRM for Digital Editions

Info about e-books

Questo libro fornisce preziosi suggerimenti sugli elementi chiave di una cultura d'impresa moderna e su come diventare un'azienda attraente per i migliori collaboratori. Giorgio Donadoni, Chairman COMAC srl

I clienti di domani pensano in digitale. Questo libro fornisce una buona panoramica dei principali cambiamenti che la digitalizzazione comporterà e offre molti esempi pratici di come le PMI possono adattarsi. Lo raccomando. Helmuth Senfter, Founder & President ISU Independent Salumi Union

Nel loro libro gli autori affrontano uno dei temi centrali della nostra economia per trovare anche in futuro le risposte giuste alle nuove domande che via via emergono in questo mondo in continua evoluzione. Consiglio caldamente la lettura di questo libro ad ogni operatore economico responsabile. Erich Weitzmann, CEO Reusch International Spa

Le imprese leader di oggi che non hanno trasformato la propria impresa in un modo digitale rischiano di essere superate dalle startup, che vivono un modo di pensare del tutto diverso e diversi modelli di business (digitali). Solo con una strategia digitale ben pensata le imprese familiari possono assicurarsi una lunga sopravvivenza nel futuro digitale.
Il presente manuale, partendo dalle basi degli sviluppi nel mondo digitale, vi accompagna nella reimpostazione dei quattro pilastri aziendali che sono stati soggetti di una potente rivoluzione: il cliente, il modello di business, l'eccellenza operativa e l'uomo nel contesto aziendale del futuro.
Questo libro traccia un percorso passo dopo passo nello sviluppo di una strategia aziendale coerente e aiuta nell'introdurre un ragionamento innovativo in azienda. È arricchito con numerosi case studies italiani e europei e propone consigli e checklist di valutazione per sapere a che punto si è in ogni fase di realizzazione. Un testo importante e immediato perché la vostra impresa prosegua anche in futuro sulla via del successo.

Weissman-International, il braccio internazionale del "Gruppo Weissman", accompagna le aziende familiari nelle aree di lingua italiana, tedesca e inglese nelle loro sfide imprenditoriali e familiari sulla base di principi, sistemi, metodi e strumenti affermati da decenni. Specializzata nella consulenza e formazione strategica, organizzativa e culturale per imprese familiari, sostiene le famiglie imprenditoriali a gestire un'azienda plurigenerazionale ed un eventuale passaggio generazionale.
www.weissman-international.com

Markus Weishaupt, Armin Rainer, Prefazione
Un mondo pazzo
(La digitalizzazione cambia il mondo; Il nuovo competitor: la digitalizzazione; L'inerzia viene punita)
Il cambiamento digitale - I fondamenti
(Pensare in grande; Dirompente invece che conservatore; I driver del cambiamento digitale; Colmare i buchi nella crescita)
Ambito di azione n. 1 del cambiamento digitale. Focus sul cliente
(Piattaforme: moderne piazze di mercato; Orientamento radicale verso la clientela; Offerta individuale in rete; Customer Experience - Solo la migliore; Create un Customer Experience Management; Customer Journey 4.0)
Ambito d'azione n. 2 del cambiamento digitale. Necessità di nuovi modelli di business
(L'innovazione dirompente: la morte per i modelli di business superati; La via verso il modello di business digitale)
Ambito d'azione n. 3 del cambiamento digitale. L'eccellenza operativa è un must
(Come la digitalizzazione cambia la catena del valore; Industria 4.0: reti di catena del valore in tempo reale; Chi ha i dati migliori vince; Soluzioni cloud: driver del cambiamento digitale; Imprese connesse per maggiore innovazione)
Ambito d'azione n. 4 del cambiamento digitale. Persone: un nuovo DNA digitale per le imprese
(Dare il benvenuto al cambiamento; Diventare più rapidi con team agili; Attirare le persone giuste; La comunicazione si fa pluridimensionale; Basta con il pensiero a compartimenti)
Un approccio strategico verso il futuro digitale
(Piano strategico a fasi del cambiamento digitale; Prendersi cura dei collaboratori; La maturità digitale paga)
Gli autori
Bibliografia.

You could also be interested in