Non morire di riunioni

Marina Capizzi, Tiziano Capelli

Non morire di riunioni

Un metodo efficace per organizzare smart meeting che fanno bene alle persone e al business

Sei stanco delle riunioni così come si fanno? Ti piacerebbe andare subito al punto, capire, risolvere, e tornare a casa con buone energie in circolo? Allora questo libro è per te. Nelle sue pagine troverai un kit che ti aiuterà a progettare in modo divertente le riunioni, trasformandole in smart meeting, attraverso alcuni passaggi: finalizzazione, focalizzazione e flow – cioè ottenere il massimo con il minimo sforzo.

Edizione a stampa

24,00

Pagine: 210

ISBN: 9788835107767

Edizione: 1a edizione 2020

Codice editore: 1796.375

Disponibilità: Discreta

Pagine: 210

ISBN: 9788835111221

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 1796.375

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 210

ISBN: 9788835111238

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 1796.375

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Sei stanco delle riunioni così come si fanno? Ti piacerebbe andare subito al punto, capire, risolvere, e tornare a casa con buone energie in circolo? Allora questo libro è per te. Oggi si fanno troppe riunioni inutili, una dietro l'altra, spesso inconcludenti, in presenza e online. Troppi partecipanti, costi, sprechi di energie e di opportunità: più fatica che soddisfazione...
Ti piacerebbe che si facessero solo le riunioni utili, sapendo prima qual è l'obiettivo prefissato e portandolo a casa nel tempo definito? Ti piacerebbe uscire da un meeting con più energia di quando sei entrato, e con la sensazione che tu e i tuoi colleghi ce la farete, anzi, potrete anche alzare l'asticella?
Lo sappiamo, riuscirci non è una passeggiata. Ma si può: c'è bisogno della tua determinazione, della tua voglia di stare bene e di avere una vita professionale ricca di senso; e ti servono anche nuovi attrezzi, che ti consentano di lavorare diversamente.
In questo volume, ti presentiamo TheMeetingCircle, un metodo per organizzare riunioni davvero proficue; un modello frutto delle più moderne evoluzioni organizzative internazionali e del contributo delle neuroscienze. Nel libro troverai un kit che ti aiuterà a progettare in modo divertente le riunioni, trasformandole in smart meeting, attraverso alcuni passaggi: finalizzazione, focalizzazione e flow - cioè ottenere il massimo con il minimo sforzo.
Ti avvertiamo prima... Se userai TheMeetingCircle quotidianamente nella tua organizzazione, o con il tuo team, anche l'approccio ai problemi e le relazioni tra colleghi inizieranno a cambiare: vedrai evolvere tanto le persone quanto la cultura.
Perché le riunioni possono far incontrare energie e intelligenze. E far pulsare il cuore del business.

Marina Capizzi, consulente di evoluzione organizzativa, executive coach, speaker, è co-founder di PRIMATE. Ha lavorato in Cegos, Mip, Ambrosetti, Newton, GSO Company - di cui è stata AD. Con CEO, team di vertice e HR sviluppa progetti di leadership diffusa per avvicinare problemi e soluzioni, coinvolgendo migliaia di persone con know-how di frontiera: neuroscienze, Agile, Holacracy, Teal... Autrice di più di 50 articoli di management, prevalentemente sulle testate del Gruppo24Ore, ha firmato Il salto di qualità dei numeri uno (Gruppo24Ore) e le Prefazioni alle edizioni italiane di Sense&Respond (di J. Gothelf e J. Seiden, Guerini, 2018) e di Organizzazioni senza paura (di A. C. Edmondson, FrancoAngeli, 2020).

Tiziano Capelli ha lavorato a lungo come manager e consulente con banche e aziende retail; certificato Scrum Master coach, è co-founder della società di consulenza PRIMATE. Ha curato le edizioni italiane di Sense&Respond (di J. Gothelf e J. Seiden, Guerini, 2018) e di Organizzazioni senza paura (di A. C. Edmondson, FrancoAngeli, 2020). Lavora per far evolvere le organizzazioni, valorizzare le competenze e le caratteristiche delle persone e costruire luoghi ricchi di senso e bellezza, convinto che le persone siano sempre essenziali per il business e il suo sviluppo; perché il business altro non è che la capacità di comprendere un'esigenza e sapervi rispondere.

Apertura
Le riunioni sono lo specchio delle organizzazioni
The Meeting Circle: Il Kit
Regole
MeetingRadar
Supporti
Cerchi
Riunioni & Neuroscienze.

Collana: Trend

Argomenti: Problem solving, decision making - Sviluppo manageriale - Team, lavoro di gruppo

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional

Potrebbero interessarti anche