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Social Media Marketing

Antonio Ferrandina, Roberto Zarriello

Social Media Marketing

Una guida per i nuovi Comunicatori Digitali

Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Questa guida, ricchissima di suggerimenti concreti e pratici, aiuterà il lettore a impadronirsi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali

Edizione a stampa

16,50

Pagine: 128

ISBN: 9788891710192

Edizione: 1a ristampa 2016, 2a edizione, aggiornata 2014

Codice editore: 564.120

Disponibilità: Discreta

Pagine: 128

ISBN: 9788856856316

Edizione:2a edizione, aggiornata 2014

Codice editore: 564.120

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 128

ISBN: 9788891721594

Edizione:2a edizione, aggiornata 2014

Codice editore: 564.120

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Fare business sui social network è oggi una necessità per qualsiasi azienda (grande o piccola). Questo libro illustra come utilizzare la Rete per sviluppare una relazione forte con i clienti e per offrire un servizio di assistenza post-vendita efficace, continuo e immediato.
Troverete anzitutto un quadro chiaro, rapido e aggiornato:
* Cosa è il marketing on line
* Cosa è il Social Media Marketing
* Come sfruttarlo per sviluppare il business aziendale
* Come organizzare una campagna di Social Media
* Quanto costa una campagna di Social Media
Ma soprattutto troverete una guida (ricchissima di suggerimenti concreti e pratici) per impadronirvi degli strumenti dei nuovi Comunicatori Digitali:
* Come cambia il mestiere dell'Ufficio Stampa
* Come si comunica sui Social Network
* Storytelling e content curation
* L'importanza dei device
* Consigli utili per il posizionamento in Rete
* Le best practices in corso
* I costi della social communication
* Le agenzie di comunicazione
* Istituzioni e Social Media
* La crossmedialità
Le nuove tecnologie hanno cambiato le regole del marketing e della comunicazione. Hanno cambiato anche la società in cui viviamo e noi stessi.
Questo libro vi accompagnerà in un viaggio tra questi nuovi orizzonti.

Antonio Ferrandina esperto di marketing e pianificazione strategica, docente di Marketing presso la LUISS Business School di Roma.
Roberto Zarriello giornalista esperto di innovazione. Docente di Comunicazione digitale e Social media all'Università telematica Pegaso, ha già insegnato all'Università di Foggia e a La Sapienza di Roma.

Antonio Ferrandina, Roberto Zarrillo, Prefazione
Le nuove sfide del marketing on line
(Cos'è il marketing on line; Perché il marketing on line è diverso; Come cambia il business on line)
Cosa è il Social Media Marketing
(I Social Media; Il Social Media Marketing; Comunicazione tradizionale on line e Viral Marketing)
Come sfruttare il Social Media Marketing per sviluppare il business aziendale
(Come organizzare una campagna di Social Media; Quanto costa una campagna di Social Media)
Il mestiere dell'Ufficio Stampa
(Premessa; Quando e come gestire le relazioni con i mass media; Gli strumenti dell'informazione: dal comunicato alla cartella stampa; L'ufficio stampa nell'era di Internet: le nuove tecnologie per comunicare meglio)
Massimo Nava, Il nuovo mercato dei Social Media. Social Media oggi (& ieri)
(Premessa; Old & New Style; Identità e reputazione on line: comunicare, coinvolgere e stupire; Appendice A - I Falsi miti; Appendice B - Guida semplificata all'uso; Appendice C - Sandro Simone, Consigli semiseri per essere presenti sui Social Network)
Massimo Nava, Mobile Marketing. Pochi gradi di separazione
(Tecnologia e progresso; Cosa cambia davvero?; Smartphone, Tablet, Applicazioni e Social Media; Armati di tablet e devices; Lo smartshopper; Forma e sostanza: l'adattamento al mobile marketing)
Francesca Ferrara, Gli Strumenti del Comunicatore Digitale
(Premessa; Quando e come gestire la conversazione in Rete; Gli strumenti del comunicatore aziendale; Comunicare sui Social Network; Indicazioni per una corretta comunicazione on line; Storytelling e content curation; L'importanza dei device; Consigli utili per il posizionamento in Rete...; Tra navigate e nuove piattaforme; Tra navigare e nuove piattaforme; Comunicazione aziendale e comunicazione istituzionale; Bandita la superficialità; Ecosistema ed ecologia della comunicazione on line; Le best practices in corso; I costi della social communication; Le agenzie di comunicazione; Content is the King!; Istituzioni e Social Media; La crossmedialità)
Conclusioni e scenari futuri
Glossario
Bibliografia
Sitografia.

Contributi: Francesca Ferrara, Massimo Nava

Collana: Cinquanta minuti - Le guide rapide d'autoformazione

Argomenti: Web e new media - Nuove professioni - New marketing, web marketing

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

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