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Google marketing.

Fabrizio Barbarossa

Google marketing.

Guida al più grande mercato del mondo

Un testo indispensabile per chi voglia fare business con la rete o voglia semplicemente conoscerne le effettive potenzialità. Google Marketing prende per mano il lettore per condurlo verso la nuova frontiera del marketing e della comunicazione pubblicitaria. Spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti, come valutare le potenzialità economiche di un’idea e farla diventare un affare.

Edizione a stampa

32,00

Pagine: 280

ISBN: 9788856816600

Edizione: 4a ristampa 2013, 1a edizione 2010

Codice editore: 1065.46

Disponibilità: Discreta

Pagine: 280

ISBN: 9788856826555

Edizione:1a edizione 2010

Codice editore: 1065.46

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Google non è solo il più importante motore di ricerca, ma rappresenta anche un'incredibile opportunità per chiunque voglia trasformare la rete in un'impresa economica. Quest'archivio multimediale dalle infinite
risorse è anche un potente strumento di comunicazione che, integrandosi perfettamente nel panorama dei mezzi pubblicitari, richiede però nuovi metodi e nuovi approcci per esprimere compiutamente le sue enormi possibilità.
Per la prima volta un libro spiega in modo chiaro, originale e accessibile a tutti, senza però rinunciare al rigore scientifico, come servirsi di Google per valutare le potenzialità economiche di un'idea e farla diventare un affare.
Google Marketing è il nuovo processo che consente di valutare il potenziale di mercato, conquistare le prime posizioni e trasformare questa visibilità in contatti e vendite con siti web performanti. Un sistema integrato
che il lettore imparerà a misurare e migliorare statisticamente grazie all'uso di applicativi gratuiti e all'introduzione a metodi innovativi e brevettati.
Adwords, Adsense e Analytics non saranno più applicazioni semi-sconosciute, ma utilissimi sistemi di marketing nelle mani dei più innovativi consulenti, imprenditori ed esperti di comunicazione. Google Marketing prende per mano il lettore fuori dai preconcetti e dagli schematismi - quelli che fino ad ora hanno caratterizzato l'immagine del portale che si apre sul più grande mercato della storia dell'umanità - per condurlo verso la nuova frontiera del marketing e della comunicazione pubblicitaria.

Il libro contiene anche un contributo esclusivo di Massimo Marchiori, l'italiano inventore dell'algoritmo alla base di Google.

Fabrizio Barbarossa è un Consulente specializzato in Internet Marketing, Marketing, Comunicazione ed Innovazione Aziendale ed Amministratore della Enterprise Consulting srl. È stato docente in numerosissimi corsi di formazione soprattutto nel campo della creazione d'impresa e del management per primari istituti di formazione, ha svolto numerose consulenze aziendali ed ha maturato una grande esperienza nel campo dello sviluppo e del lancio di prodotti innovativi e nelle nuove tecnologie con multinazionali e piccole medie imprese.

Per saperne di più visita il sito dedicato a questo libro cliccando qui



Prefazione
Introduzione al Google Marketing
(Introduzione; L'apparente docilità dei motori di ricerca; Un lieto evento: la nascita di Google; Google diventa adulto; Crescita endogena ed esogena; Non solo Internet)
Google e la pubblicità
(Introduzione; Google e il Marketing; Gli strumenti di comunicazione di tipo tradizionale; I metodi di misura delle campagne pubblicitarie; Google come strumento di comunicazione innovativo)
Il processo di Google Marketing
(Introduzione; Il processo di Google Marketing; Gli obiettivi del Google Marketing; L'allineamento dei fattori per il raggiungimento dell'obiettivo; L'importanza del sito nel processo di Google Marketing; La gestione del processo di Google Marketing; I principali strumenti di Google Marketing)
Il mercato della visibilità
(Introduzione; Le fonti della visibilità; Le parole ed i bisogni; Il mercato dei bisogni; Cosa si cerca su Google?; Dalle parole ai bisogni per il dimensionamento del mercato; I fornitori di contenuto e la pubblicità contestuale; Il "magic moment"; I concorrenti della visibilità; Quale strategia di competizione utilizzare; Il mercato continuo; Tante piccole/grandi rivoluzioni?)
La visibilità naturale
(Introduzione; Capire l'obiettivo di Google; Introduzione alla visibilità naturale; La visibilità naturale su Google; Il PageRank; La Gestione delle sitemaps di Google; Oltre la gestione delle sitemap di Google; Altri metodi per una visibilità naturale)
La visibilità a pagamento
(Introduzione; Adwords Base: come realizzare la prima campagna pubblicitaria; Adwords: livello intermedio; Adwords: livello avanzato per diventare veri esperti di Google Marketing; Il Pay per Click Limit; L'ottimizzazione della campagna pubblicitaria: Adwords mediante l'uso della Matrice ProfessionAd; Perché realizzare una campagna pubblicitaria attraverso Google)
Il sito nel Google Marketing
(Introduzione; Le possibili funzioni e i possibili obiettivi di un sito web; Il sito per funzioni di Marketing e la Vendita; Le abitudini di consumo sul web; Tecniche di comunicazione per la progettazione di un sito; Tecniche di promozione e vendita applicate al sito; Il sito con il messaggio ideale; I visitatori di ritorno; Obiettivi di marketing di un sito)
Le statistiche per il miglioramento del Google Marketing
(Introduzione a Google Analytics; La creazione dell'account delle statistiche; Dagli obiettivi alle cause; Impostazioni ed analisi degli obiettivi con Analytics; La valutazione delle fonti di traffico; L'analisi delle parole chiave; L'analisi del comportamento dei visitatori; L'uso dei rapporti personalizzati per la valutazione della relazione tra fenomeno e obiettivo; L'analisi dei contenuti del sito; Le attività di modifica; Come misurare un processo di Google Marketing; Un modello semplificato del processo di GM; La redditività del processo di Google Marketing; Conclusioni)
Il processo di Google Marketing: una visione d'insieme
(Introduzione; Google e il marketing; Il processo di Google Marketing; Il nuovo vantaggio competitivo; L'uso in azienda del Google Marketing; L'uovo e la gallina)
Intervista al Dott. Massimo Marchiori
Bibliografia
Sitografia essenziale.

Collana: Management Tools

Argomenti: Testi generali, marketing strategico, piani marketing

Livello: Testi per professional

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