La vita conquistata

Marshall Goldsmith, Mark Reiter

La vita conquistata

Come abbandonare i rimpianti e realizzare se stessi

Da un executive coach di fama mondiale e autore di premiati bestseller, un libro per scoprire come realizzarsi e vivere senza rimpianti. Ricco di aneddoti illuminanti, tratti dalla leggendaria carriera dell’autore come coach di alcuni dei più grandi leader del mondo e da riflessioni sulla propria vita, La vita conquistata è una tabella di marcia per le persone ambiziose alla ricerca di una vita più soddisfacente e di uno scopo esistenziale più profondo.

Edizione a stampa

25,00

Pagine: 208

ISBN: 9788835137320

Edizione: 1a edizione 2022

Codice editore: 1796.395

Disponibilità: Buona

Pagine: 208

ISBN: 9788835144243

Edizione:1a edizione 2022

Codice editore: 1796.395

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 208

ISBN: 9788835144250

Edizione:1a edizione 2022

Codice editore: 1796.395

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book


"Marshall Goldsmith rende possibile l'impossibile. Senza di lui, non sarei quello che sono oggi. Questo libro vi aiuterà nello stesso modo in cui lui ha aiutato me." Martin Lindstrom, autore di bestseller internazionali

"Il miglior libro di Marshall Goldsmith: empatico, pratico e perspicace, tutto nello stesso tempo". Jeff Pfeffer, professore alla Graduate School of Business Stanford University

"Questo libro mostra come continuare a perseguire i propri obiettivi e trovare pace e felicità mentre lo si fa". Amy Edmondson, autrice di Organizzazioni senza paura

Una vita conquistata è quella in cui i rischi, le scelte, gli sforzi quotidiani e lo scopo generale della nostra vita sono in linea, indipendentemente dal risultato finale.
In quella che è forse la sua opera più personale e potente, Marshall Goldsmith, coach di leadership di fama mondiale, propone il modo migliore per affrontare la realizzazione, che va contro tutto ciò che ci viene insegnato sulla realizzazione stessa.
Ispirandosi al buddismo, ci rivela che la chiave per vivere una vita conquistata, libera dai rimpianti, è la connessione tra l'abitudine di raggiungere obiettivi e il dare un significato più grande ai nostri singoli successi personali.
Il libro propone esercizi e offre consigli pratici per aiutare a eliminare gli ostacoli che ci impediscono di creare vite soddisfacenti: dall'imparare a privilegiare il futuro, all'affinare il proprio "genio unico", al bisogno di guadagnarsi la credibilità almeno due volte.
Inoltre raccoglie intuizioni e strumenti trasformativi che ci aiuteranno a colmare il divario tra ciò che pianifichiamo di realizzare e ciò che effettivamente portiamo a termine, evitando la trappola del "sarò felice quando" e del rimpianto esistenziale, che devia i destini e perseguita i nostri ricordi.
Ricco di aneddoti illuminanti, La vita conquistata è una tabella di marcia per le persone ambiziose alla ricerca di uno scopo più elevato.

Marshall Goldsmith
è un coach di fama mondiale. Inserito per ben tre volte nella lista Thinkers50 dei più importanti pensatori di management a livello globale, nel 2015 è stato nominato il più importante esperto di leadership al mondo. I suoi libri hanno venduto oltre 2 milioni di copie, sono stati tradotti in 30 lingue e sono diventati bestseller in 20 Paesi. Per i nostri tipi ha pubblicato Triggers. Innescare il cambiamento interiore, 2016.

Introduzione
Parte I. Scegliere la propria vita
Il modello "a ogni respiro"
Che cosa vi impedisce di creare la vostra vita?
(Sfortunatamente, la nostra prima opzione è l'inerzia; La nostra programmazione ci blocca; Il dovere può distruggerci; Soffriamo di mancanza di immaginazione; Il ritmo del cambiamento può essere snervante; La vita indiretta ci narcotizza; Abbiamo finito di correre la nostra pista)
L'inventario degli obiettivi da conquistare
(Motivazione; Capacità; Comprensione; Fiducia; Sostegno; Mercato)
La libertà di non scegliere
Ambizione: privilegiare il futuro rispetto al presente
Opportunità o rischio: da che parte pende la bilancia?
Affettate la pagnotta e troverete il vostro "one-trick genius" (OTG)
(Trovare il proprio genio richiede tempo; Il talento giusto non può brillare nel ruolo sbagliato; Il "one-trick genius" non è il "one-trick pony"; La vostra unicità può essere il vostro genio; I generalisti possono essere anche OTG)
Parte II. Conquistare la propria vita
La conquista come disciplina: i cinque pilastri
(Osservanza; Responsabilità; Follow-up; Misurazione)
La storia di un inizio
(Gruppo di riferimento; Feedforward; Il coaching per gli stakeholder; BPR; Il fine settimana "Che si fa dopo?"; Domande Quotidiane; "100 Coaches")
Il Life Plan Review
(Si può applicare a qualsiasi obiettivo; Lo spazio sicuro ci tiene al sicuro anche da noi stessi; La misurazione degli sforzi vi spinge a definire ciò che conta; Fate in modo che la struttura rigida sia a vostro vantaggio; Quello che succede dopo l'LPR può essere più significativo di quello che succede durante l'LPR)
L'arte perduta di chiedere aiuto
Quando conquistare diventa un'abitudine
(Guadagnarsi gli inizi; Sganciarsi dal proprio passato; Padroneggiare la "risposta che porta alla conquista"; Giocate il colpo che avete davanti)
Pagate il giusto prezzo e mangerete i marshmallow
La credibilità va guadagnata due volte
L'empatia singolare
Appendice. Dopo il giro trionfale
Ringraziamenti
Bibliografia.

Collana: Trend

Argomenti: Leadership - Motivazione - Leadership, coaching - Autostima, autoconoscenza - Felicità, stress, benessere

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche