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Leader le regole del gioco.

Jo Owen

Leader le regole del gioco.

Come muoversi e cosa sapere per costruirsi una carriera di successo

Una guida essenziale per chi vuole diventare leader, qualunque sia la sua posizione in azienda. Un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo. Tutti possono imparare a essere leader: il volume illustra come acquisire le caratteristiche necessarie e adattarle al proprio stile personale.

Edizione a stampa

34,00

Pagine: 270

ISBN: 9788891706225

Edizione: 1a ristampa 2018, 2a edizione, nuova edizione 2014

Codice editore: 1065.71

Disponibilità: Discreta

Questo libro originale e pratico è una guida essenziale per chi vuole diventare leader , qualunque sia la sua posizione in azienda. Si tratta di uno strumento indispensabile per acquisire le abilità fondamentali e raggiungere i vertici della vostra organizzazione: un vero e proprio manuale finalizzato alla costruzione di una carriera di successo.
Il volume offre una combinazione efficace di consigli autorevoli e suggerimenti brillanti, illustra quali sono le trappole da evitare e ciò che si deve fare per riconquistare la leadership quando la vostra carriera sembrerebbe arrivata a un punto morto.
Grazie a un approccio chiaro e comprensibile, imparerete a:
- motivare i colleghi;
- gestire progetti;
- creare network;
- vendere idee;
- influenzare le persone.
Un libro profondamente innovativo che:
- si rivolge ai futuri leader a tutti i livelli - propone il giusto equilibrio tra esperienza pratica e teoria;
- illustra le dieci tecniche fondamentali che tutti i leader utilizzano;
- segnala i pericoli e le trappole della leadership e spiega come evitarli.
Tutti possono imparare a essere leader : il volume illustra come acquisire le abilità necessarie e adattarle al proprio stile personale.

"Una gemma rara. Non potete perderlo" ( John Hempsey , CEO, Moneygram International)

Jo Owen può vantare una invidiabile esperienza di leadership ai più alti livelli. Ha fondato Teach First, uno delle principali società di ricerca del personale del Regno Unito. È stato un partner Accenture e ha collaborato con oltre un centinaio tra le migliori aziende internazionali. È autore di diversi libri (tra cui per le nostre edizioni Essere influenti e I principi della vendita ) e di diversi articoli su temi della leadership e del management.



Introduzione
(Alla ricerca della formula magica che garantisce la leadership; Svelare i misteri della leadership; Alla ricerca di una leadership; Creazione della mappa di leadership)
Parte I. Le basi della leadership
Focus sulle persone
(Decentrare: conoscere se stessi e sapere come influenzare gli altri; Influenzare gli altri; Superare i propri limiti: influenzare il proprio superiore)
Atteggiamento positivo
(Gli strizzacervelli e l'arte dell'atteggiamento positivo nella vita di tutti i giorni; I leader e l'arte dell'atteggiamento positivo nella vita professionale; I leader e l'arte di essere sistematicamente fortunati; Intelligenza vs. atteggiamento positivo; Il problem solving positivo; Sfruttare al meglio il tempo; Gestire al meglio il tempo)
Professionalità
(Imparare ad apprendere la leadership; Imparare le regole del gioco; Imparare alcune lezioni universali sulla professionalità; Il galateo di sopravvivenza del mondo degli affari)
Parte II. Pratica di leadership
Dirigere ai livelli intermedi
(Insidie alla sopravvivenza; Il sentiero attraverso il mondo di mezzo)
Focus sulle persone
(Teorie pratiche di motivazione: parte prima; Teorie pratiche di motivazione: parte seconda; Teorie pratiche di motivazione: parte terza; Come applicare la teoria alla pratica; Motivazione e momenti di verità; Coaching produttivo; La squadra sbagliata; Reazione politica: coinvolgere il proprio network)
Atteggiamento positivo
(Gestione dei conflitti, delle crisi e dei rischi; Gestione dei progetti; Gestione del cambiamento; Acquisizione di potere: le dieci leggi del potere; Di che tipo di network ha bisogno un leader? 160
Creazione di un network di fiducia e influenza)
Professionalità
(Saper parlare; Saper ascoltare; Saper scrivere; Saper leggere; Saper gestire le riunioni; Saper comunicare)
Parte III. Padronanza della leadership
Raggiungere il vertice
(Il test Kissinger; Il test dell'eredità; Il test della memoria)
Focus sulle persone
(I leader e il paradosso delle persone; Formazione del top team di leadership; Assumere e licenziare: assumere; Assumere e licenziare: licenziare; Gestione del top team di leadership; Lavorare con il consiglio di amministrazione)
Atteggiamento positivo
(Creazione di una visione; Comunicazione della visione; Attuazione della visione)
Professionalità
(Valori personali e professionali indispensabili; Stili di leadership alternativi; Creazione di valori aziendali in senso lato; Capacità di rendere reali i valori)
Parte IV. Il viaggio verso la leadership
Il viaggio verso la leadership e le tre P e mezza della leadership
(La performance e il viaggio verso la leadership; Fine del viaggio).

Collana: Management Tools

Argomenti: Leadership - Leadership, coaching

Livello: Testi per professional

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