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Leadership e management.

Antonello Goi

Leadership e management.

200 fattori per analizzare, interpretare, capire e integrare le qualità manageriali con le doti di leadership

Un libro aggiornato e dalle grandi potenzialità, indirizzato a manager di ogni livello! Non propone modelli validi per tutte le occasioni, ma spiega come sostenere l’interdipendenza dinamica e creativa delle persone o dei gruppi, capaci di condividere decisioni, obiettivi, responsabilità e controllo.

Edizione a stampa

33,50

Pagine: 256

ISBN: 9788856810783

Edizione: 1a edizione 2009

Codice editore: 1065.38

Disponibilità: Discreta

Pagine: 256

ISBN: 9788856819533

Edizione:1a edizione 2009

Codice editore: 1065.38

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Il management non è conseguente a doti naturali non comuni, ma è costituito da capacità che devono essere acquisite tramite un processo di apprendimento e affinamento continuo.
Il mare agitato delle trasformazioni organizzative richiede un nuovo stile direzionale che unisca il ruolo del manager, produttore di ordine per garantire la stabilità, con quello del leader, capace di dirigere su un percorso di lungo periodo, garantendo così le condizioni per rimanere concorrenziali nei periodi di cambiamento e di stress. Si tratta, dunque, di uno stile composto da un adeguato mix di management e leadership, esercitato con un potente allineamento tra azione di guida e di comando.
Uno stile che non deve essere inteso come un traguardo da raggiungere, ma piuttosto come un cammino dinamico, che costituisce, per ciascuno, un percorso personale di sviluppo, una via estenuante e irta di ostacoli, che può e deve essere intrapresa e percorsa.
L'autore di questo libro crede di potervi aiutare a sapere (quasi) sempre qual è la giusta direzione del vento, attraverso linee guida che non devono costituire un modello organizzativo valido per tutte le occasioni, bensì agevolare e sostenere l'interdipendenza dinamica e creativa di persone o gruppi, legati da reciproca stima e fiducia, capaci di condividere decisioni, obiettivi, responsabilità e controllo.

Antonello Goi è nato a Milano dove abita. Laureato in Filosofia, ha acquisito un'esperienza trentennale nell'ambito Risorse Umane. Da alcuni anni si occupa, sia come docente sia come consulente aziendale, di Comunicazione, Formazione e Gestione delle Risorse Umane (a.goi@gambelassociati.it). Per FrancoAngeli ha già pubblicato Guida alla selezione e formazione dell'addetto al call center, Il percorso strategico della comunicazione, Professione manager, Autosviluppo professionale, Lavorare al Call Center e Clima aziendale e gestione delle risorse umane.



Introduzione
Analizzare, interpretare, capire e integrare
Saper essere
(Aggressività; Ambizione; Resistenza all'ansia; Assertività; Capacità critica; Comunicazione; Maturità; Resistenza allo stress; Gestione del tempo; Tenacia)
Saper fare
(Capacità manageriali; Approccio operativo; Gestione operativa; Organizzazione; Problem solving; Capacità decisionale; Reazione all'imprevisto; Negoziazione; Cambiamento; Gestire le risorse umane)
Gambel Profile.

Collana: Management Tools

Argomenti: Leadership, coaching

Livello: Testi per professional

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