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Growth Hacker

Raffaele Gaito

Growth Hacker

Mindset e strumenti per far crescere il tuo business

In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.

Edizione a stampa

22,00

Pagine: 204

ISBN: 9788891753595

Edizione: 1a edizione 2017

Codice editore: 28.8

Disponibilità: Discreta

Pagine: 204

ISBN: 9788891763983

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 28.8

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 204

ISBN: 9788891763990

Edizione:1a edizione 2017

Codice editore: 28.8

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Fallimento e successo sono entrambi positivi se riesci a decifrarli nella loro complessità. Raffaele in questo libro ti spiega il "dietro le quinte" per scalare esponenzialmente il tuo business.
Jacopo Mele, Managing Partner, yourDigital, Forbes 30 under 30

All'interno delle attività di Growth Hacking troviamo le migliori best practice per costruire una strategia digitale di successo. Raffaele è riuscito a metterle nero su bianco e a renderle accessibili a chiunque in modo semplice, ma mai banale.
Giuliano Ambrosio, Creative Strategist, AQuest, Docente Master, Ninja Academy

Il Growth Hacking non serve a darti risposte, ma a farti porre le giuste domande. È così che mi piace descrivere questa piccola grande rivoluzione in atto nel mondo del marketing che ha il focus assoluto sulla crescita e si basa solo ed esclusivamente sui dati.
Nato nell'ambiente incerto e rapido delle startup americane, il Growth Hacking ha letteralmente travolto aziende di ogni tipologia e dimensione: non solo startup e non solo digitali. Basti pensare che persino un colosso come Coca-Cola ha licenziato il Marketing Manager (CMO) per sostituirlo con un Growth Hacker (CGO). Questo a dimostrazione che tutte le imprese hanno bisogno di crescere, ma ovviamente "crescita" ha diversi significati a seconda della fase in cui si trova l'azienda.
In questo libro scoprirai come far lavorare insieme Marketing, Prodotto e Dati per il tuo business, grazie a un mindset completamente nuovo che ha portato al successo le più grandi aziende della Silicon Valley e non solo.

Il dialogo continua su #growthhacker e su growthhacker.link

Raffaele Gaito imprenditore digitale, Growth hacker, Blogger e Startup Mentor. A 15 anni scrive la sua prima riga di codice, a 17 apre il suo primo blog e a 20 lancia la sua prima azienda. Da allora non si è più fermato. Oggi affianca aziende, startup e professionisti come consulente e formatore sulle tematiche del digitale. @duplikey

Raffaele Mauro, Prefazione
Introduzione
Dal marketing "tradizionale" al growth hacking
(Tutta questione di mindset; Come e perché nasce il growth hacking; Growth hacking vs marketing)
Il profilo di un growth hacker
(Da grande voglio fare il growth hacker; Multidisciplinarietà e "formazione a T"; Come si diventa growth hacker; Luca Barboni, Diventare growth hacker partendo dalle proprie competenze)
Un growth hacker all'opera
(I dati (hard e soft) prima di tutto; Il mindset di un growth hacker; Tool di analytics; Emanuela Zaccone, Senza metriche non c'è prodotto vincente)
Processi ed esperimenti
(Il growth hacking come processo; Esperimenti; Giuliano Ambrosio, Quattro step per una strategia vincente)
L'acquisizione utenti
(Chi sono i tuoi utenti; Dove sono i tuoi utenti; Il mito della viralità; Jacopo Mele, Non esiste innovazione senza fallimento)
Conclusioni
Bibliografia.

Contributi: Giuliano Ambrosio, Luca Barboni, Raffaele Mauro, Jacopo Mele, Emanuela Zaccone

Collana: Professioni digitali

Argomenti: Nuove professioni - New marketing, web marketing

Livello: Testi per professional

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