Conversazioni cruciali.

Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMillan, Al Switzler

Conversazioni cruciali.

Strumenti per comunicare in modo efficace quando più serve

Un best seller internazionale, da anni ai primi posti nelle classifiche di vendita di Amazon. Alla base di un programma di formazione per executive ora promosso ed erogato anche in Italia, il volume fornisce gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più importanti della vita di ognuno di noi.

Printed Edition

29.00

Pages: 240

ISBN: 9788856837360

Edition: 2a ristampa 2015, 1a edizione 2011

Publisher code: 1796.230

Availability: Esaurito

"Un libro rivoluzionario, che mi ha influenzato, motivato e ispirato profondamente". (Dalla Prefazione di Stephen R. Covey, autore de Le 7 regole per avere successo).
Cosa rende cruciale una conversazione, e non semplicemente impegnativa, frustrante, temibile o irritante? Secondo gli autori del libro è il fatto che il suo esito può avere un notevole impatto sulla nostra qualità della vita.
Questo tipo di interazione ha la capacità di alterare per sempre, in meglio o in peggio, la nostra routine quotidiana. È chiaro che tra ottenere o non ottenere una promozione c'è una bella differenza, ed è altrettanto chiaro che il successo della nostra azienda influisce su di noi e sul rapporto con i colleghi, o che la relazione con la nostra dolce metà condiziona ogni aspetto della nostra vita.
Conversazioni cruciali fornisce quindi gli strumenti per gestire le interazioni comunicative più complesse e importanti della vita di ognuno di noi.
Grazie a questo libro imparerete a:
- prepararvi a situazioni in cui la posta in gioco è molto alta;
- trasformare la rabbia e la delusione in energia costruttiva per un dialogo efficace;
- parlare senza problemi di ogni argomento;
- essere persuasivi, non distruttivi.

Kerry Patterson, Joseph Grenny, Ron McMillan e Al Switzler sono i fondatori di VitalSmarts, società di formazione e consulenza di fama mondiale, e sono internazionalmente riconosciuti come vere e proprie autorità nell'ambito della leadership e dell'efficacia organizzativa.
Stephen R. Covey, Prefazione
Ringraziamenti
Cosa intendiamo per conversazione cruciale?
(Come gestiamo abitualmente le conversazioni cruciali?; La nostra tesi; Riepilogo)
Dominare le conversazioni cruciali. Il potere del dialogo
(Una scoperta sorprendente; Ecco come funziona il dialogo; Imparare a dialogare è possibile; Il nostro obiettivo)
Partite dal cuore. Come concentrarsi su ciò che si vuole davvero
(Cosa succede quando non si lavora su di sé; "Non guardare me!"; Partite dal cuore; Il momento della verità; Come fare ad aggirare la trappola?; Passo numero uno: concentratevi su ciò che volete davvero; Passo numero due: rifiutate le scelte a doppio taglio; È davvero possibile?; Riepilogo)
Imparate a osservare. Come capire se la propria sicurezza è in pericolo
(Osservate le condizioni; Riepilogo)
Create un contesto sicuro. Come riuscire a parlare praticamente di tutto
(Fate un passo indietro. Create un contesto sicuro. Poi ricominciate; Imparate a capire quale condizione è a rischio; Come comportarsi dopo aver fatto un passo indietro; AsSICUratevi di raggiungere un obiettivo comune; Torniamo a Yvonne e Jotham; "Ma io non potrei mai fare una cosa del genere!"; Riepilogo)
Dominate le vostre storie. Come rimanere nel dialogo quando si è arrabbiati, spaventati o feriti
(Mi ha fatto arrabbiare!; Le emozioni non capitano per caso; La storia di Maria; Le nostre storie; Le abilità necessarie; La nuova storia di Maria; Riepilogo)
Condividete la vostra strada. Come parlare in modo persuasivo senza irritare gli altri
(Condividere significati rischiosi; Mantenere la sicurezza; Condividete la vostra strada per l'azione; Torniamo al motel; Un'opinione forte; Riepilogo)
Esplorate le strade degli altri. Come riuscire ad ascoltare quando i vostri interlocutori vi aggrediscono o si rifugiano nel silenzio
(Esplorate le strade degli altri; Come iniziare; Esploriamo la strada di Wendy; Le tre C; Riepilogo)
Passate all'azione. Come trasformare una conversazione cruciale in azione e risultati
(Dialogo e processo decisionale non sono la stessa cosa; Decidete come decidere; Come scegliere; Il processo decisionale: errori e soluzioni; Assegnare i compiti - dalle decisioni all'azione; Documentate il vostro lavoro; Riepilogo)
Mettiamo tutto insieme. Strumenti di preparazione e apprendimento
(Due principi fondamentali; Il modello del dialogo; Come prepararsi a una conversazione cruciale; Riepilogo)
Sì, ma... Alcuni consigli per i casi più difficili
(Molestie sessuali (o di altro tipo); Un partner troppo suscettibile; L'incapacità di mantenere le promesse; La differenza per l'autorità; La mancanza di fiducia; Il disinteresse per le questioni importanti; Indefinito, ma irritante; Non ha iniziativa; Segue sempre lo stesso modello comportamentale; Mi serve del tempo per calmarmi!; Infinite scuse; L'insubordinazione (quando la mancanza di rispetto supera il limite); Pentirsi di aver detto qualcosa di orribile; Una questione personale molto delicata; Giochi di parole; Niente sorprese; Avere a che fare con qualcuno che infrange tutte le regole)
Cambiate la vostra vita. Come trasformare le idee in abitudini
(La sorpresa; L'emozione; Il copione; Quali sono le nostre possibilità di successo?; Un ultimo consiglio, prima di salutarci)
Gli autori
VitalSmarts: formazione di successo
VitalSmarts.

Contributors: Stephen R. Covey

Serie: Trend

Subjects: Communication, Persuasion - Negotiation - Managerial Development

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