Casi di marketing

A cura di: Alessio Di Leo

Casi di marketing

Vol. XV

La collana intende valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master. Questo quindicesimo volume della collana presenta le storie di: Cattolica Assicurazioni, Leroy Merlin, Rai Way, Findus.

Edizione a stampa

29,00

Pagine: 214

ISBN: 9788891787064

Edizione: 1a edizione 2021

Codice editore: 115.15

Disponibilità: Discreta

Pagine: 214

ISBN: 9788835114888

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 115.15

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book


I Best in Class
della collana "Giorgio Eminente" perseguono l'obiettivo di valorizzare i lavori di alcuni diplomati del Master Universitario in Marketing Management, presentando delle case history inedite, costruite a partire dalle esperienze di project work condotte presso alcune delle imprese partner del Master.
I casi proposti sono di grande utilità e interesse per tutti coloro i quali, studenti e professionisti, desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing attraverso la lettura e l'analisi di concrete esperienze d'impresa. Questo quindicesimo volume della collana presenta le storie di: Cattolica Assicurazioni, Leroy Merlin, Rai Way, Findus.
Con la collana, il MUMM intende anche ricordare la figura del prof. Giorgio Eminente, insigne studioso di marketing che ha sempre dedicato uno straordinario impegno verso la formazione dei giovani.

Il Master Universitario in Marketing Management è un corso di formazione superiore, promosso e gestito dal Dipartimento di Management della Sapienza Università di Roma, Facoltà di Economia. Il MUMM nasce dalla collaborazione tra Università, Imprese e primarie Istituzioni Economiche, pubbliche e private, sulla base di un ricco e dinamico progetto culturale, presentato in dettaglio nel sito istituzionale del Master. Il ruolo culturale che il MUMM si prefigge di svolgere nel panorama dell'alta formazione di marketing si sostanzia anche nel MUMM Conference Day, nei MUMM Highligths, nella presente Collana MUMM Best in Class e nel portale verticale di marketing www.mumm.it.

Alberto Mattiacci, Introduzione. È tempo di spremersi le meningi. Verso il marketing della post-massificazione
Philip Kotler laureato sapienza
Alberto Pastore, Alberto Mattiacci, Ringraziamenti
Alessio Di Leo, La voce come nuova interfaccia: come ripensare l'esperienza dei consumatori
Parte I. I casi
Gli abstract
Carlotta Bettelli, Il lancio delle "garanzie catastrofali": il piano di comunicazione e la social media strategy
(Premessa; Overview del Gruppo Cattolica Assicurazioni; Il piano di comunicazione delle "Garanzie Catastrofali"; Conclusioni)
Doralisa Caputo, Il lancio di una strategia e-commerce: l'accelerazione web in Leroy Merlin
(Premessa; Overview e scenario di riferimento; Leroy Merlin in Italia; Il progetto di Accelerazione web; Conclusioni)
Marco Cefalo, Il Nuovo Customer Relationship Management per Rai Way
(Overview di Rai Way; Il CRM per Rai Way; Analisi dell'architettura esistente; La soluzione proposta; Conclusioni)
Ileana Puzzo, Shelf Marketing: Findus e la strategia di micro-pianificazione degli spazi
(Premessa; Overview di Findus; Shelf Management; Progetti ad hoc su retailer; Conclusioni)
Marta Zucca, La Best Practice di "4 salti in padella"
(Premessa; Overview di 4 Salti in Padella; Business strategy; Il piano operativo nel tempo; I risultati della strategia; Conclusioni)
Gli autori
Parte II. Il MUMM
I numeri del MUMM
La borsa di studio "Gennaro Cuomo"
Premio impresa MUMM
I diplomati MUMM
La struttura organizzativa del MUMM
I volumi della collana Best in Class.

Contributi: Carlotta Bettelli, Doralisa Caputo, Marco Cefalo, Alberto Mattiacci, Alberto Pastore, Ileana Puzzo, Marta Zucca

Collana: Best in class

Argomenti: Economia e gestione aziendale - Storie e casi d'impresa - Marketing e commercio internazionale

Livello: Studi, ricerche

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