Inbound marketing.

Ilaria Caroli

Inbound marketing.

Strategie per convertire i contatti in clienti

Come si progetta, pianifica e lancia una Campagna di Inbound Marketing per creare strategie che convertono dei perfetti sconosciuti in clienti reali? Pensato per marketer che operano sia come liberi professionisti sia all’interno di aziende, Inbound Marketing vi consentirà di fare marketing in un modo totalmente nuovo, incrementando le prestazioni delle attività e ottimizzando tempo e denaro.

Edizione a stampa

20,00

Pagine: 144

ISBN: 9788891789365

Edizione: 1a edizione 2020

Codice editore: 270.15

Disponibilità: Discreta

Pagine: 144

ISBN: 9788891797667

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 270.15

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 144

ISBN: 9788891797674

Edizione:1a edizione 2020

Codice editore: 270.15

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Come si progetta, pianifica e lancia una Campagna di Inbound Marketing per creare strategie che convertano dei perfetti sconosciuti in clienti reali?
Questa è la domanda a cui Inbound Marketing intende dare una risposta, in modo molto concreto. In uno scenario in perenne evoluzione, in cui non è più possibile standardizzare le azioni e sperare di ottenere risultati a lungo termine, il volume si propone come un'ancora di salvezza, un manuale dal taglio pratico e ricco di esempi.
Passo dopo passo, permetterà di scoprire non solo le basi dell'Inbound Marketing, le sue dinamiche e suoi obiettivi, ma anche i tool da utilizzare per metterlo in pratica, realizzando una vera Campagna, e quelli da usare per effettuare un'analisi per testare e ottimizzare i risultati. Pensato per marketer che operano sia come liberi professionisti sia all'interno di aziende, Inbound Marketing vi consentirà di fare marketing in un modo totalmente nuovo, incrementando le prestazioni delle attività e ottimizzando tempo e denaro.

Ilaria Caroli è inbound marketing manager. Si è formata professionalmente nelle migliori Digital Agency del Nord-Est progettando Campagne di Inbound Marketing per brand di diversi settori dal B2B al B2C. Lecturer per MARKETERs Academy, ha conseguito tutte le certificazioni marketing di Hubspot Academy, azienda leader nella marketing automation.

Massimo Petrucci, Prefazione. La verità sul marketing che nessuno ti ha mai detto
Veronica Gentili,
Premessa
Introduzione
Lo scenario
(Da Web 1.0 a Web 4.0; Come è cambiato il consumatore; Il percorso d'acquisto; Esperienza, omnicanalità e multicanalità tra online e offline)
Metodo Inbound Marketing
(Che cos'è l'Inbound Marketing; Differenze tra Inbound Marketing e Outbound Marketing; Metodologia; I 5 princìpi fondamentali; Perché la vostra azienda può crescere solo con l'Inbound Marketing)
Applicazione del metodo Inbound Marketing
(Flywheel, l'evoluzione del funnel marketing e vendita; Differenze tra funnel tradizionale e flywheel; I vantaggi di pensare Inbound e creare il vostro flywheel; Come applicare il flywheel alla vostra azienda)
Obiettivi SMART
(L'Analisi SWOT; Come identificare gli obiettivi SMART; Obiettivo: lead generation o lead nurturing?; Come scegliere i KPI da monitorare)
Buyer Persona e Buyer's Journey
(Buyer Persona, l'evoluzione del target; Come si crea una Buyer Persona; Esempi pratici di Buyer Persona B2B e B2C; Buyer's Journey, l'evoluzione del percorso d'acquisto; Fase di consapevolezza; Fase di considerazione; Fase di decisione; Esempi pratici di Buyer's Journey B2B e B2C)
Come creare una strategia Inbound
(Che cosa vuol dire creare una strategia di Inbound Marketing; Differenza tra strategia e strumenti di marketing; Come creare 3 tipi di funnel: base, avanzato, complesso; L'importanza dei contenuti)
Come creare strumenti di marketing che convertano
(Il sito Web; Il blog; Le Landing Page e le Thank You Page; L'e-mail marketing; Il social media marketing)
Campagne pubblicitarie Google Ads e Facebook Ads
(Domanda consapevole e domanda latente; Analisi della domanda e Buyer's Journey; Ottenere clienti con Google Ads; Ottenere clienti con Facebook Ads)
Analisi della Campagna Inbound
(Quali KPI monitorare e per quanto tempo; Quali sono i campanelli d'allarme; Come ottimizzare la vostra Campagna Inbound)
Conclusioni
Glossario
Ringraziamenti
Bibliografia e sitografia.

Contributi: Veronica Gentili, Massimo Petrucci

Collana: COMMunity - Corporate & Marketing Communication

Argomenti: New marketing, web marketing

Livello: Testi per professional

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