OPEN ACCESS
La nostra posizione La soluzione Francoangeli
PUBBLICARE CON NOI
Perché pubblicare con noi Codice Etico
PUBBLICARE UN ARTICOLO
Perché pubblicare un articolo per una nostra rivista Come proporre un articolo per una nostra rivista Pubblicare un articolo "Online First" I servizi e le funzionalità di CrossRef Le nostre riviste su Scopus Le nostre riviste su Web of Science
PUBBLICARE UN VOLUME
Come presentare la proposta per un volume Qualche suggerimento per una scrittura più efficace: la scrittura professionale Qualche suggerimento per una scrittura più efficace: i textbook Come preparare un manoscritto per la pubblicazione I più comuni errori di scrittura da evitare Manuale di scrittura (per saperne di più) Come avvicinare più lettori Qualche suggerimento per promuovere il proprio libro Come aiutiamo gli Autori ad accrescere la propria visibilità/impatto

SERVIZI UTILI AGLI AUTORI

Come aiutiamo gli Autori ad accrescere la propria visibilità/impatto

In FrancoAngeli negli anni abbiamo accumulato una considerevole messe di esperienze, di credito e contatti in rete che utilizziamo per promuovere le opere dei nostri Autori. Ne sono testimonianza ogni mese oltre 350.000 visitatori unici del nostro sito, 130.000 iscritti alle nostre newsletter digitali, oltre 15.000 cataloghi interattivi (vedi: Franco Angeli Edizioni - Libri e Riviste) che ogni mese vengono scaricati spontaneamente.  In particolare nel corso dell’anno scorso sono state inviate ogni mese

  • e-mail di segnalazione delle novità a circa 13.000 docenti universitari nelle discipline di nostro interesse
  • oltre 100.000 e-mail di segnalazione delle novità ai lettori iscritti al servizio Informatemi (in maggioranza consulenti e professionisti, ma anche insegnanti, studenti, bibliotecari...).

Inoltre:

Il nostro Servizio università risponde in modo dedicato a tutte le richieste che i docenti titolari di corsi ci sottopongono.
Il nostro Ufficio stampa opera con un database di oltre 2300 contatti attivi sia sui media più tradizionali (giornali, riviste, periodici) che nella comunicazione in rete (blog, newsletter , stampa online …). Il database è accuratamente strutturato e continuamente aggiornato. A giornalisti e redattori web vengono segnalate con regolarità le nostre pubblicazioni. I riscontri di questo impegno sono riportati in trasparenza nella nostra “Rassegna Stampa” (vedi, a titolo di esempio: L'Italia dell'ignoranza. Crisi della scuola e declino del Paese ).
Tramite il servizio fornito da Eco della Stampa in qualsiasi momento possiamo produrre rassegna stampa delle recensioni del proprio testo all’Autore che ne facesse richiesta.
Un’attenzione particolare è tesa a coinvolgere comunità di interessati nei nuovi canali social: vedi Franco Angeli Edizioni - Le nostre Pagine in Facebook. Vi proponiamo in maniera continuativa (quasi quotidiana) informazioni e segnalazioni che possano stimolare interventi sugli argomenti trattati nelle nostra pagine tematiche e coinvolgimento attorno alla nostra linea editoriale.